tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
18a-gran-fondo-selle-italia-jpg
18ª GRAN FONDO SELLE ITALIA

18ª GRAN FONDO SELLE ITALIA



Il 6 aprile torna la 18ª edizione della manifestazione cervese. Tra le novità di quest’anno i pettorali “Charity” per sostenere una nuova tecnica di cura dei tumori al seno ed il concorso Garmin legato al concetto di potenza. E nel decennale della morte di Pantani, non poteva mancare l’amarcord

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

in immagini del fotoreporter Roberto Bettini

 

 

 

Si pedala per la ricerca alla Gran Fondo Selle Italia di Cervia che, oltre ad essere – da 18 anni – una grande festa del ciclismo ed un efficace veicolo promozionale per il turismo di bassa stagione, diventa da quest’anno anche un’iniziativa di solidarietà.

Dal 20 febbraio sarà infatti possibile acquistare uno dei 200 pettorali ‘Charity’ messi a disposizione per sostenere il Progetto Iart, per lo studio di una nuova tecnica di cura dei tumori al seno, attualmente in fase di sperimentazione all’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori Irst Irccs.

Previste 135 iscrizioni Argento da 45 euro (partenza in griglia Blu), 50 iscrizioni Oro a quota 100 euro (partenza in griglia Rossa Onore, con pettorali dal numero 91 al 140), 10 iscrizioni Platino a quota 350 euro (partenza in griglia VIP, con pettorali dal numero 6 al 15 ed ingresso in griglia riservato. Inclusa nell’iscrizione anche la Cena di Gala Charity di sabato 5 aprile, per due persone), 5 iscrizioni Diamante a quota 1.000 euro (partenza in griglia VIP, con pettorali dal numero 1 al 5 ed ingresso in griglia riservato. Inclusi anche il soggiorno per due in hotel 4 stelle vicino alla partenza, l’ingresso per due al centro benessere, con percorso sensoriale e due massaggi relax, la cena di Gala Charity di sabato 5 aprile per due persone ed il pranzo al Fantini Ristorantino domenica 6 aprile, sempre per due persone).

 

Il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto alla messa a punto della Iart, la nuova metodica sperimentale ideata dal professor Giovanni Paganelli, Direttore della Medicina Nucleare dell’Irst Irccs, che potrebbe permettere alla cura conservativa dei tumori della mammella di compiere un deciso passo in avanti.

La potenza è tutto

Sei iscritto alla Gran Fondo Selle Italia? Fino al 30 marzo partecipa al nuovo concorso e avrai l’opportunità non solo di partire in prima fascia il 6 aprile, ma di provare in gara Vector, il nuovo misuratore di potenza di Garmin. Per partecipare ti basta inviare una mail a info@granfondoselleitalia.org con una frase o un’immagine che spieghi simbolicamente il concetto di potenza. Una giuria sceglierà tre “opere” e gli autori saranno premiati con la pole position in griglia e l’installazione sulla bicicletta del dispositivo Vector. Il corridore che, al termine della gara, avrà fatto registrare il valore-potenza migliore sarà premiato sul palco con una Virb, l’action camera di Garmin.

 

 

Il Pirata in mostra

In occasione della 18ª Granfondo Selle Italia – Via del Sale, da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile, nell’area hospitality Fantini Club, il fotoreporter Roberto Bettini presenterà al pubblico la mostra fotografica “Il Mio Pantani”, interamente dedicata al campione delle due ruote, che partecipò anche ad una delle prime edizioni della Granfondo. La mostra racconterà il “Pirata” visto attraverso l’obiettivo di Roberto Bettini, che da ben quarant’anni segue come fotografo ufficiale Giri d’Italia, Parigi Roubaix, Mondiali, Olimpiadi e tutti i principali appuntamenti ciclistici mondiali.

Il grimpeur col freno a mano tirato

E proprio nel segno del Pirata, nel decennale della scomparsa, la Gran Fondo di Cervia si arricchisce di una nuova gara. Contro se stessi e contro il tempo sulla mitica Cima Pantani, collocata sull’ascesa di Montevecchio (altezza mt 373 – km 4 – pendenza max 14%). Al grido di “non vinci se arrivi primo”, saranno premiati non i più veloci, ma tutti i corridori che affronteranno la salita tra i 19 ed i 20 minuti. Il tempo della scalata è calcolato con il chip della gara attraverso la rilevazione elettronica, sul tratto segnalato da inizio salita (Bivio Montevecchio) fino al cippo di Cima Pantani.

 

Consolle al Fantini Club

Quartier generale della Gran Fondo, dopo la fortunata esperienza della passata edizione, il prestigioso bagno Fantini Club, sulla spiaggia di Cervia-Milano Marittima. Con un’area complessiva di 15.000 mq ed un’ampiezza fronte mare di oltre 100 metri, Fantini Club è da anni un punto di riferimento per gli amanti dello sport e del ‘buon vivere’. E per gli amanti del relax, il centro benessere & Spa in riva al mare Fantini Wave Spa. Vera oasi di relax su 500 mq di green, dove lasciarsi coccolare, con percorso sensoriale, massaggi e trattamenti. In occasione della Granfondo al Fantini Club sono a disposizione tutti i servizi pre e post gara: ritiro dei pacchi gara, segreteria, sala stampa con diretta tv, area hospitality, premiazioni, parcheggio bici e pasta party finale, aperto anche agli accompagnatori. E per chi è esigente anche nella prenotazione, la location ideale è lo Sportur Club Hotel (0544 975039 – 0544 71334).

 

Fonte INBICI Magazine

 

1)SPORT BICYCLE SHOW0448
4
foto2
 
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *