La BORA – hansgrohe chiude il roster per il 2021 con un ultimo ingaggio. Anton Palzer sarà un corridore della squadra tedesca, lui che proviene dallo sci alpinismo e nella corsa in montagna, specialità nelle quali il 27enne tedesco è tra i migliori in assoluto al mondo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Toni” è ora alla ricerca di una nuova sfida e punta a iniziare il suo viaggio nel ciclismo con la BORA – hansgrohe da aprile in poi. Prima di tutto, però, si concentrerà sulla sua ultima stagione invernale.
“Può sembrare un’impresa ardita e sicuramente comporta un certo rischio, ma seguiamo Toni da parecchio tempo e siamo convinti delle sue capacità fisiche. Puoi vedere da esempi come Roglič o Woods che un simile esperimento può avere successo, e abbiamo sempre detto che avremmo esplorato diversi sport. Non intendo dire che Toni gareggerà per la vittoria del Tour entro due anni.
Tuttavia, vediamo molto potenziale in lui, soprattutto in alta montagna. In estate si è allenato bici per una settimana con alcuni dei nostri corridori in Austria, cosa che ha funzionato molto bene, e anche dal punto di vista tecnico è abbastanza forte. Abbiamo notato che Toni era alla ricerca di una nuova sfida. Alla fine ci ha convinto con il suo entusiasmo e la sua professionalità. Dovrà imparare come funziona il ciclismo e, soprattutto, assumere ruoli per la squadra. Vedremo dove ci porterà questo viaggio, ma lo faremo passo dopo passo”, ha affermato Ralph Denk, Team Manager della squadra, che ha sottolineato anche come il VO2 massimo di questo ragazzo sia eccezionale.