Martino Dal Santo, presidente di Faizanè Spa “suona la carica” in vista della prossima stagione in un incontro organizzato con i due leader del team Bardiani CSF Faizanè, Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin. All’incontro in azienda presenti anche i due giovani atleti vicentini Filippo Zana e Nicolas Dalla Valle.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
In questi giorni gli atleti del team Bardiani CSF Faizanè si trovano nel vicentino per svolgere le visite mediche di inizio stagione e per alcune prove tecniche di abbigliamento e materiali in vista della stagione 2021. Il team di ciclismo della categoria Professional ha infatti una forte componente veneta, tanto nel “roster” con ben 7 atleti veneti, quanto tra i propri partner con Fisiocortiana, al fianco del team per le visite medico-sportive e sopratutto Faizanè Spa, main sponsor del team.
In occasione delle visite mediche i due nuovi leader del team Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin hanno voluto incontrare il main sponsor Faizanè, visitandone l’azienda e svolgendo un incontro con il presidente Martino Dal Santo che ha “suonato la carica” spronandoli a una grande e decisiva stagione agonistica. Giovanni Visconti, 3 volte campione italiano e con 34 vittorie in carriera all’attivo sarà infatti uno dei leader annunciati della formazione sponsorizzata da Faizanè, insieme ad Enrico Battaglin, atleta nato a Marostica, vincitore di 3 tappe al Giro d’Italia. Insieme a loro presenti alla visita aziendale anche due giovani di prospettiva del team, entrambi vicentini. Filippo Zana, che a soli 21 anni vanta già una partecipazione al Giro d’Italia (uno degli atleti più giovani al via dell’ultima edizione della corsa rosa) e Nicolas Dalla Valle.
Il presidente Martino Dal Santo ha accolto gli atleti con queste parole: “Nel 2021 mi aspetto da tutto il team una dimostrazione di forza. Insieme agli altri main sponsor, Bardiani e CSF, abbiamo investito per allestire una squadra che per atleti e staff può essere una piccola World Tour italiana. Abbiamo tanti giovani di livello, ma mi aspetto un grande senso di responsabilità e tanta grinta da due atleti dal valore già ampiamente dimostrato e indiscusso come Visconti e Battaglin. Mi aspetto che i due leader siano da esempio con i risultati e sappiano spronare i giovani a dare il meglio.”
Giovanni Visconti: “Una prima giornata con il team che mi ha fatto immergere in una nuova realtà davvero organizzata e strutturata. Visita medica, visita osteopatica, analisi mediche, misurazione e attenzione ai dettagli nella preparazione dei materiali tecnici per la nuova stagione. Ho poi avuto il piacere di conoscere la famiglia Dal Santo e un’azienda di veri appassionati come Faizanè, dove la passione per il loro lavoro e per il ciclismo si respira, dal presidente Martino Dal Santo ai suoi dipendenti tra i quali ci sono veri appassionati.”