Clima mite e paese preso d’assalto dai bikers. Ecco come si è risvegliata questa mattina la città natale di Mirko Celestino. Nel pomeriggio di ieri l’Avion Axevo MTB Pro Team ha provato l’intero tracciato mentre nel cuore del paese prendeva forma l’inedito Pump Track-Selle San Marco. Ecco il programma d’apertura.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Andora (SV) – Mancano ormai poche ore all’apertura del sipario sulla 3ª edizione dell’Andora Bike – Mirko Celestino. Cresce l’attesa nella piccola cittadina della riviera ligure di Ponente che alle prime luci dell’alba si è risvegliata baciata da un clima mite grazie ai suoi 20°C e letteralmente invasa dai bikers che dalla notte di ieri hanno iniziato a prendere spazio negli accampamenti e negli alberghi andoresi.
Proprio ieri pomeriggio, tra i tanti arrivi in paese, sono giunti a cospetto del capitano Mirko Celestino i ragazzi dell’Avion Axevo MTB Pro Team che, al gran completo, hanno subito testato il tracciato di gara e le sue inedite varianti.
Cristian Cominelli, Luca Ronchi e Giacomo Antonello sono stati i primi a riferirci, a caldo, le loro impressioni: “Uno dei tracciati più divertenti e spettacolari che abbia mai visto – commenta Cominelli – nonostante il kilometraggio ed il dislivello pare di correre un lungo cross country, ma di quelli tosti! Qui non basta avere gamba in salita, anche le discese, per quanto tecniche e divertenti, possono fare la differenza.”
Il percorso dell’Andora Bike è tra i più suggestivi di sempre con lunghi tratti in single track ed ampie finestre sul golfo ligure di Andora. Spettacolari i due GPM posti la dove il confine tra montagna e mare pare non esistere. “Durante la gara sarà difficile resistere alla tentazione di alzare lo sguardo per godere del panorama – conclude Cominelli – ma per come abbiamo trovato il percorso anche concentrandosi solo sulle salite, e soprattutto nelle discese, c’è di che divertirsi e leccarsi i baffi!”
Ecco dunque il programma previsto a partire da questo pomeriggio quando oltre all’apertura della segreteria di gara è prevista anche l’inaugurazione del Pump Track – Selle San Marco che, a due passi dal cuore logistico della manifestazione, avrà il compito d’intrattenere e divertire tutti gli appassionati.
Programma Andora Bike:
Sabato 5 ottobre 2013
Ore 14:00-19:00 Apertura area expo
Ore 15:00-19:00 Controllo iscrizioni solo per categorie amatoriali
Domenica 6 ottobre 2013
Ore 7:30-9:00 Controllo iscrizioni per categorie amatoriali ed agonistiche
Ore 10:00 Partenza categorie amatoriali ed agonistiche
Ore 10:10 Partenza non tesserati
Ore 11:40 Arrivo previsto primi classificati
Ore 12:00 Podio assoluta maschile e femminile
Ore 12:30 Apertura pasta party
Ore 14:00 Premiazioni di categoria
Per avere tutte le informazioni necessarie si può consultare direttamente il sito ufficiale della gara: www.celebike.it