Cerchiamo di vedere il lato positivo delle cose, almeno là dove è possibile. Nella serata di ieri, il premier Giuseppe Conte ha presentato il nuovo DPCM, contenente le misure riguardo il contenimento del Covid-19 durante il periodo natalizio, fino al 6 gennaio 2021.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Secondo il decreto, che prevede l’Italia come zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e arancione nei giorni feriali, sarà sempre possibile praticare l’attività sportiva. Per chi invece pratica attività motoria, questa è possibile in prossimità della propria abitazione e individualmente.
Nonostante la pandemia di Covid-19 renda diverse queste festività natalizie, sulla base di queste regole i ciclisti potranno non rinunciare alle pedalate. Sono tanti gli appassionati che, soprattutto la mattina del 26 dicembre, decidono di mettersi in sella per smaltire l’abbuffata calorica che contraddistingue la serata del 24 dicembre e il pranzo del giorno di Natale. E non sono pochi anche i ciclisti che decidono di iniziare l’anno nuovo in bicicletta, anche qui con l’obiettivo di smaltire qualche bevuta di troppo della sera precedente.
Al di là di tutto, l’augurio da parte nostra è che tutti i lettori di InBici Magazine possano trascorrere un Natale sereno, guardando con fiducia al nuovo anno che sta per arrivare.
Tutte le informazioni dettagliate sul nuovo DPCM sono disponibili a questo link.
Se possibile vorrei una informazione
Ho acquistato una bici elettrica a metà ottobre non sono riuscito a prendere il bonus con la prima tranche successivamente ho fatto la pre registrazione sul portale ministero dell ambiente ho aspettato fino al9 dicembre pensavo che potevo accedere e invece niente come funziona
Salve, anche al di fuori del territorio comunale? Grazie
Buona sera, un chiarimento ad un punto del dpcm. Al solito non è chiaro se quando il Comune di residenza si trova in zona rossa sia vietato uscire dai confini dello stesso durante un’allenamento in solitaria amatoriale. Grazie e auguri. Nicoletta Eumei