Potenziato il comparto sicurezza. Appuntamento il 10 maggio a Colle di Val d’Elsa (Si). La “Vernaccia” in Toscana è l’unica vera granfondo.
25 marzo 2015, Colle di Val d’Elsa (Si) – Anche quest’anno si potrà pedalare in tutta sicurezza in occasione della 19ª Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d’Elsa – 43ª Coppa Martiri di Montemaggio, manifestazione che il 10 maggio sarà organizzata a Colle di Val d’Elsa, città famosa per la produzione di pregiati cristalli.
Il Gc Amatori San Gimignano ha infatti messo a punto il piano per la sicurezza, che come sempre si preannuncia davvero imponente.
Lungo i percorsi saranno dislocati oltre duecento addetti, che vigileranno sugli incroci e sugli altri punti critici. I ciclisti saranno poi accompagnati da quindici scorte tecniche e oltre dieci staffette. Molti, inoltre, gli agenti della polizia municipale e di altre forze dell’ordine presenti. Cinque, infine, le ambulanze e due i medici, che saranno pronti a intervenire in caso di necessità.
E’ questo, dunque, l’alto livello di sicurezza che i partecipanti troveranno sui tracciati di questa manifestazione, che è l’unica in Toscana a potersi definire a pieno titolo una granfondo, dato che presenta un tracciato lungo agonistico di 165 chilometri. I ciclisti meno allenati, invece, potranno scegliere il tracciato agonistico di 111 chilometri, mentre per chi ama pedalare senza fretta ci sarà un percorso non competitivo di 70 chilometri. I cicloturisti potranno scegliere anche uno dei due tracciati agonistici.
Iscrizioni: fino al 7 maggio la quota sarà di 30 euro, che poi passerà a 40 euro nei giorni 8 e 9 maggio, fino alle ore 18.30.
Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.
www.granfondodellavernaccia.it
ph Playfull