tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Giro d'Italia 2020 - 103rd Edition - 15th stage Base Area Rivolto (Frecce Tricolori) - Piancavallo 185Êkm - 18/10/2020 - Andrea Vendrame (ITA - AG2R - La Mondiale) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

ANDREA VENDRAME PRESO A PUGNI DA UN AUTOMOBILISTA


Ha dell’incredibile la storia raccontata quest’oggi sul quotidiano Il Gazzettino, a firma di Tina Ruggeri: Andrea Vendrame, corridore in forza all’Ag2R Citroen La Mondiale, è stato preso a pugni da un automobilista mentre si stava allenando sulle strade di casa.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più
Giro dÕItalia 2020 – 103th Edition – Teams Presentation – Parco archeologico di Segesta – 01/10/2020 – Andrea Vendrame (ITA – AG2R – La Mondiale) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

I fatti sono accaduti a Conegliano: “Ero sulla mia destra, all’interno della linea bianca – spiega il corridore – quando tra via Distrettuale di Sarano e via Manin una macchina a forte velocità mi ha sfiorato. Di colpo l’automobilista ha bloccato l’auto di grossa cilindrata e mentre stavo transitando, è sceso e mi ha sferrato un pugno in pieno volto. Sono stato preso alla sprovvista. Per fortuna, dopo quella manciata di secondi di stordimento, ho estratto il cellulare e scattato immediatamente delle foto mentre questo signore scappava a forte velocità facendo inversione di marcia e rischiando un frontale”.

Il corridore si è recato al pronto soccorso di Vittorio Veneto per accertamenti e visite, mentre nei prossimi giorni scatterà una denuncia. Vendrame ha anche affermato di aver riportato delle lesioni: “sono gonfio. Nella stessa parte del volto in cui avevo subito gravi danni il 7 aprile 2016: mentre ero in allenamento a Colle Umberto una macchina mi ha tagliato la strada e sono finito con la testa dentro il finestrino. Ho subito numerosi interventi maxillofacciali al Cà Foncello di Treviso e ringrazio ancora i medici per avermi fatto ritrovare un volto. Da quella volta porto sempre la barba lunga per nascondere le profonde cicatrici che solcano la mia guancia destra”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *