La Ciclistica Deivese ,come ormai noto,è stata costretta ad annullare la sua GF per cause ad essa non imputabili
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il direttivo ha preso la decisione alle 14.30 del sabato,non appena è pervenuta notizia dell’allerta 1 emesso dalla Protezione Civile,dopo essere rimasto a lungo in contatto con gli Enti preposti ,coltivando fino all’ultimo la speranza di poter effettuare la gara.
E’ stata una decisione sofferta ma giusta,confermata dalla successiva emanazione dell’allerta 2,con la quale la gara sarebbe stata comunque automaticamente fermata la domenica mattina.
E’ sfumato un anno di lavoro da parte dell’organizzazione,sono state deluse le attese degli iscritti e dei partecipanti già presenti a Deiva , alcuni unitamente alle famiglie.
Il team della Ciclistica è consapevole di tutti i disagi arrecati (compresi quelli economici),però non è nelle condizioni di soddisfare le richieste di rimborso da più parti avanzate.
In questo caso il rimborso non è previsto dal regolamento,ma l’organizzazione non esiterebbe ad effettuarlo a tutti se le condizioni finanziarie della società lo consentissero.
La GF5 Terre non ha alle spalle danarosi sponsors e da sempre sostanzialmente si regge sui proventi delle iscrizioni alla gara. I costi per un’organizzazione di buon livello, seria e sicura sono considerevoli e per questa 21° edizione era ormai tutto pronto : erano presenti tecnici audio, personale per i controlli , fornitori di transenne,gazebo e quant’altro ,era stato acquistato quanto necessario sul percorso e in loco per ristori e pasta-party .
Il personale presente e pronto ad erogare il servizio,anche se la gara è stata annullata, dev’essere giustamente comunque pagato.
La Ciclistica Deivese si trova quindi nell’oggettiva impossibilità di rimborsare gli iscritti.
Chi conosce gli organizzatori sa quanto e come,in passato ,sia sempre stato fatto il possibile per venire incontro alle esigenze di tutti:la GF5Terre non è mai stata fatta a fini di lucro ma per semplice passione e amore per il ciclismo.
Il Direttivo della Ciclistica Deivese