Tornerà a svolgersi dal prossimo 25 aprile il Gran Premio della Liberazione a Roma. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, il Mondiale di Primavera per Under 23 tornerà a disputarsi dopo due anni di assenza e in seguito a numerose difficoltà economiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni della storica manifestazione.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La corsa verrà rilanciata dal nuovo comitato organizzatore, il Team Bike Terenzi, che è subentrato alla Primavera Ciclistica. La nuova società proporrà di nuovo il percorso storico che si snoda intorno alle Terme di Caracalla, dove in passato si sono consacrati campioni come Gianni Bugno, Matthew Goss, Matteo Trentin e tanti altri.
Claudio Terenzi, presidente del nuovo comitato organizzatore, afferma che il Gp Liberazione non sarà solo un evento sportivo ma anche sociale: “Organizzare una corsa come il Gran Premio della Liberazione sarà un vero e proprio onore per la nostra società. La trattativa con Andrea Novelli andava avanti già da un po’ di tempo, ma lo stimolo per chiudere l’ho ricevuta dopo aver letto una dichiarazione del presidente federale, Renato Di Rocco, che auspicava un ritorno in calendario di questa corsa. Vogliamo che Roma, il 25 aprile possa vivere un evento non solo sportivo ma anche e soprattutto sociale, con delle iniziative che porteremo avanti di concerto con il Comune di Roma”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata