In poche ore la sua pagina instagram ha raddoppiato i followers ma – almeno per il momento – Tara Gins dovrà accantonare i suoi sogni. Perché anche in un paese evoluto come il Belgio, la nudità spaventa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
E così, la bella 30enne fiamminga che aveva già siglato un accordo verbale per dirigere una squadra Under 23 del suo Paese, è stata silurata. Colpa di quel servizio fotografico un po’ osé pubblicato per Playboy e ripostato, senza alcun pudore, sulla sua pagina social.
A raccontare la vicenda del licenziamento improvviso è stata la stessa Gins. E la storia, corredata da tutti i particolari, in Belgio è diventata un caso nazionale: “Mi hanno detto che un membro dello staff si era imbattuto in qualche mia foto – ha scritto – ha girato quegli scatti agli altri membri della dirigenza e qualcuno a quel punto ha minacciato il presidente della squadra di girare quelle foto allo sponsor…”.
Un pregiudizio che alla bella ciclista non è andato giù: “Ho inviato un messaggio al presidente della squadra spiegandogli che mi sarebbe piaciuta essere giudicata per le mie capacità come direttore sportivo e non da alcune foto – ha raccontata Tara – lui mi ha risposto che in linea di principio era d’accordo con me, ma mi ha anche detto: ‘Non posso farci niente perché ho degli sponsor e non posso perderli‘”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata