Il triestino,naturalizzato fiorentino, vince la volata della Granfondo del Gallo Nero. Un finale di stagione alla grande per il team nero verde.
Oltre millecinquecento ciclisti si sono ritrovati, domenica 24 settembre,a Radda in Chianti (Siena), per prendere il via della 5a edizione della Granfondo del Gallo Nero, la manifestazione senese promossa dal consorzio del Chianti Classico, il cui logo è proprio il gallo nero.
La corsa parte con un po’ di scaramucce tra i rappresentanti del gotha del granfondismo nazionale, ma, nonostante i 133 chilometri da percorrere e i 2700 metri di dislivello da scalare, non ha avuto seguito nessuna azione veramente significativa, tanto da portare il folto gruppo di testa compatto all’arrivo, posto in salita.
Non resta che la volata di gruppo dove il più potente vince! La miccia l’accende Cini, ma il più veloce è ancora il triestino Federico Pozzetto, ormai da anni trapiantato nella provincia di Firenze, che queste strade le conosce bene, che vince per distacco a braccia levate.
Un’ottima condizione sul finale di stagione per il giovane di Castelfiorentino (Fi), che porta ai massimi livelli i colori neroverde del Team Cannondale Gobbi FSA.
Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale
Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA
foto: Federico Pozzetto vince la Granfondo del Gallo Nero