Inizia dallo UAE Tour la stagione della riscossa di Elia Viviani. Il corridore del Team Cofidis sarà al via della corsa che si svolge negli Emirati Arabi dopo l’aritmia cardiaca che lo ha costretto a 15 giorni di riposo assoluto. Nonostante questo intoppo nella preparazione, il campione olimpico su pista di Rio 2016 vuole testare la propria condizione in vista del grande appuntamento della prima parte di stagione, la Milano-Sanremo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Mi sento molto bene – ha affermato Viviani – sono felice di aver risolto questo problema di aritmia cardiaca e sono pronto per tornare in gara. Ovviamente è troppo presto per avere grandi ambizioni dall’UAE Tour. Ma voglio vedere dove sono i miei limiti, dove posso posizionarmi rispetto ai miei avversari. Sarà un evento particolarmente interessante e un bel modo per riprendere il ritmo gara prima della Tirreno-Adriatico e della Milano Sanremo, sono molto emozionato di iniziare una nuova stagione”.
Tra gli italiani al via dello UAE Tour nel Team Cofidis troviamo anche Attilio Viviani e Fabio Sabatini, che dovranno lanciare le volate al corridore veneto.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine