Addio a Roberto Camporesi, anima della Us Forti e Liberi di Forlì
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il ciclismo romagnolo è in lutto per la scomparsa improvvisa di Roberto Camporesi, storico direttore sportivo e dirigente della “U.S. Forti e Liberi” di Forlì.
Camporesi, che aveva 80 anni, si è spento la scorsa notte per un malore. Il suo nome è legato a doppio filo al mondo del ciclismo dell’Emilia Romagna, dove aveva ricoperto ruoli importanti. Era stato infatti Presidente Provinciale della Federazione, Consigliere e Vicepresidente regionale, Presidente del consorzio della pista di Forlì, Consigliere e Vicepresidente Vicario Federale.
A muoverlo un’inguaribile passione per le due ruote. Dopo la parentesi nazionale, infatti, era di nuovo tornato ad aiutare la sua vecchia società del cuore, la “U.S. Forti e Liberi”, di cui era consigliere ed esperto organizzatore.
In una nota in cui esprime profondo cordoglio, il presidente della Federciclismo regionale Alessandro Spada lo ha definito una persona “sempre discreta, semplice quanto autorevole, la perfetta figura del dirigente saggio, competente, sempre pronto ad unire anche nelle differenze, per il bene del ciclismo. L’Emilia-Romagna ne andrà per sempre fiera”.
La redazione giornalistica di Inbici News 24 porge le sue condoglianze, alla famigliain questo momento di dolore.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine