Il danese Jonas Vingegaard vince la 5^, tappa dell’UAE Tour 2021, la Fujairah Marine Club-Jebel Jais di 170 km.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il corridore della Jumbo – Visma ha preceduto sull’arrivo montuoso di Jebel Jais Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) e Adam Yates (Ineos Grenadiers).
In evidenza Vincenzo Nibali che ai tre chilometri all’arrivo ha sferrato un attacco rimanendo allo scoperto per un chilometro e mezzo, poi raggiunto dall’accelerata di Joao Almeida (Deceuninck-QuickStep) che ha portato sotto il gruppo dei migliori.
Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) mantiene la testa della classifica generale e indossa la maglia rossa.
Il giovane sloveno, riconquista la maglia verde della classifica punti e continua a condurre sia la classifica di miglior giovane, che quella della classifica generale.
Pogačar: “La tappa negli ultimi km è stata caratterizzata dal forte vento e dai tanti attacchi da parte dei vari corridori. Sono riuscito a restare concentrato e tenere d’occhio gli altri uomini di classifica per difendere la maglia rossa. Il finale è stato molto veloce, faccio i complimenti a Vingegaard e sono felice per il mio secondo posto oggi. Ci sono ancora due tappe importanti in cui dobbiamo fare bene, rimanendo concentrati e sperare di portare a casa il risultato”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata