Terminata la doppia attività tra Italia e Malesia, la Androni-Sidermec si appresta ad affrontare corse nuovamente concomitanti in Italia e Francia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La squadra ha offerto una buona prova alla ‘Strade Bianche’ – con Gatto sesto classificato, primo tra i corridori appartenenti a formazioni Professional – e una dignitosa partecipazione al Tour de Langkawi, con cinque piazzamenti nei Top Ten di tappa – Chicchi (tre volte), Frapporti, Taliani – e tre uomini – Padour, Galvis, Frapporti – nei Top 25 della generale, vinta da Reguigui. Il Team Manager Gianni Savio ha elogiato Francesco Chicchi: “Anche se non ha vinto, siamo soddisfatti della sua prova. Da troppo tempo non partecipava a una corsa a tappe ed era logico che nelle prime frazioni gli mancasse il ritmo di gara. Importante è che abbia terminato la corsa in crescendo, come dimostra il quarto posto ottenuto sul traguardo finale di Kuala Lumpur”.
Quest’anno, vincere al Tour de Langkawi non era facile. Lo dimostra il fatto che, delle 22 partecipanti, solo 4 squadre abbiano ottenuto successi: la MTN Qhubeka -una tappa e la generale con Reguigui, l’Astana – quattro tappe con Guardini, la Orica – due tappe con Ewans , la KSPO – una tappa con Seo. Giovedì, la Androni-Sidermec sarà presente al Gran Premio Nobili con: Pellizotti, Gatto, Bandiera, Dall’Antonia, Frapporti, Stortoni, Tvetcov e Zilioli. Gli stessi corridori parteciperanno domenica alla Milano-Sanremo.
Alle due gare francesi del fine settimana – Classic Loire Atlantique e Cholet Pays de Loire – saranno presenti: Chicchi, Benfatto, Galvis, Nardin, Padour, Taborre, Taliani.