tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
maratona-de-la-al-camonega-jpg
MARATONA DE LA AL CAMONEGA

MARATONA DE LA AL CAMONEGA



La prova del prossimo 19 giugno offrirà ai suoi partecipanti due tracciati: il granfondo, da 120 chilometri e 2620 metri di dislivello, e il corto, da 60 chilometri e 1000 metri di dislivello. Partenza e arrivo saranno collocati a Piancogno (Bs).

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

La GF Maratona de la Al Camonega del prossimo 19 giugno offrirà ai suoi partecipanti due tracciati su cui misurarsi, entrambi con partenza e arrivo a Piancogno (Bs) e disegnati nel comprensorio della Val Camonica, che offrirà a tutti i ciclisti l’opportunità di pedalare in un territorio di alto valore paesaggistico e culturale.

Il granfondo misurerà 120 chilometri, lungo i quali il dislivello positivo da superare sarà di 2620 metri. Il corto invece sarà da 60 chilometri, con un dislivello di 1000 metri.

Dopo il via, che verrà dato alle ore 8.00, la gara muoverà verso Malegno, dove inizierà la prima salita di giornata, che condurrà a Villa di Lozio. Con un profilo lievemente irregolare, in 14,3 chilometri porterà a scollinare a quota 1029 metri.

 

Inizierà successivamente la discesa verso Cogno, al termine della quale, in località Pianborno, al 54° chilometro, i due tracciati si divideranno, con il più breve dei due che guadagnerà l’arrivo e il più lungo che invece riprenderà subito a salire.

L’ascesa verso Astrio, lunga 9 chilometri, presenterà una pendenza media del 6,4% ma, in uscita dall’abitato di Prestine, i concorrenti dovranno affrontare un impegnativo strappo al 18% che metterà alla prova anche gli atleti più allenati.

 

I granfondisti scenderanno quindi verso Niardo e, dopo un breve tratto vallonato, affronteranno l’ultima fatica di giornata, la salita a Paspardo: lunga 7 chilometri, con una pendenza media del 6,7 %, la salita sarà caratterizzata da 5 chilometri centrali più impengativi, mentre il primo e l’ultimo chilometro saranno decisamente più pedalabili.

La picchiata verso Ono San Pietro porterà i partecipanti ad affrontare l’ultimo tratto ondulato, lungo una ventina di chilometri, che li ricondurrà a Piancogno, dove varcheranno il traguardo.

Le iscrizioni alla GF Maratona de la Al Camonega  sono possibili fino al 17 giugno, al costo di 35 euro, secondo le modalità riportate alla pagina dedicata sul sito della manifestazione (www.camonega.com/iscrizioni.html). Le adesioni, qualora non sia stato già raggiunto il numero massimo di partecipanti ammesso, fissato in 1500 unità, verranno nuovamente accettate sabato 18 e domenica 19 giugno presso la segreteria in loco dell’evento, al costo di 50 euro.

Tutte le informazioni sulla GF Maratona de la Al Camonega sono disponibili sul sito web ufficiale www.camonega.com

Segui la GF Maratona de la Al Camonega anche su Facebook e Instagram (www.instagram.com/maratonadelaalcamonega)

IMMAGINI 
Immersi nel verde i due percorsi della GF Maratona de la Al Camonega (ph Claudio Leali)

 

due-percorsi-alla-maratona-de-la-al-camonega
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *