Il Giro d’Italia Under23 del 2021, organizzato da Marco Selleri partirà quest’anno da Cesenatico e terminerà a Castelfranco Veneto, nel trevigiano.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sembra essere questa, da indiscrezioni piuttosto precise, la novità della corsa rosa a tappe dedicata al mondo giovanile.
La corsa rosa per Under23, allestita dalla Nuova Placci 2013 andrà in scena per il quarto anno consecutivo sulle strade tricolori, grazie all’organizzazione del mordanese Marco Selleri, che nel 2020 ha compiuto un vero e proprio miracolo, ovvero quello di mettere in piedi in meno di venti giorni un mondiale su strada professionisti a Imola, regalando all’Italia la preziosa medaglia d’oro a cronometro di Filippo Ganna.
La decisione di far terminare il Giro d’Italia a Castelfranco Veneto è stato definita in queste ore tra Selleri e Egidio Fior, patron storico della squadra di dilettanti Zalf Euromobil Fior, diventata quest’anno team continental che già lo scorso anno avevano un primo incontro nel veronese.
La tappa, che partirà da San Vito al Tagliamento per arrivare a Castelfranco Veneto, sarà dedicata alle ruote veloci. La corsa rosa per Under 23 si correrà con partenza da Cesenatico, dal 3 al 12 giugno prossimo.
a cura di Tina Ruggeri Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata