Dopo il GP Le Samyn della scorsa settimana, è il turno del GP Monserè, in fiammingo “Grote Prijs Jean-Pierre Monserè”.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Sono 201 km complessivi da Hooglede a Roeselare quelli che verranno percorsi nella prova dedicata all’ex campione belga, scomparso tragicamente nel 1971 investito durante una kermesse in programma prima della Milano-Sanremo, a cui avrebbe partecipato da campione del mondo in carica grazie al titolo ottenuto l’anno prima a Leicester, in Inghilterra.
Si percorreranno dieci giri di un circuito di 19.4 km tra le località di partenza ed arrivo e che include gli strappi del Hoogledeberg e del Gitsberg e lo scorso anno vinse l’olandese Fabio Jakobsen della Deceuninck-Quickstep. Il campione uscente sta svolgendo ancora le cure riabilitative a causa dello spaventoso incidente occorsogli in agosto al Giro di Polonia sull’arrivo di Katowice e ne avrà ancora per qualche mese, secondo l’ultimo post pubblicato da egli stesso nella giornata di ieri sui suoi profili social.
Sarà dunque Mark Cavendish a partire con il dorsale n.1 e la Deceuninck è una delle cinque formazioni World Tour al via, insieme a Lotto – Soudal, Intermarchè – Wanty Gobert, Cofidis e Qhubeka – Assos. C’è anche la Alpecin – Fenix di Tim Merlier, il quale proverà a mantenere la leadership nella speciale classifica della Bingoal Cycling Cup. Due sono i corridori italiani al via: si tratta dei velocisti Simone Consonni e Attilio Viviani della Cofidis.
Eurosport 1 e GCN trasmetteranno la gara in diretta tv e streaming a partire dalle 13:35. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale (in lingua fiamminga) www.gpmonsere.be
a cura di Andrea Giorgini Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata