Al termine del raduno collegiale della Androni Giocattoli – Venezuela, presso lo studio Legale e Notarile in Viareggio, alla presenza del Notaio Marco Marvaso, dell’Avv. Giuseppe Napoleone e del Team Manager Dott. Gianni Savio, gli atleti dell’omonima squadra, nonché il personale tecnico, hanno sottoscritto il regolamento sanitario interno e la relativa appendice per la stagione agonistica 2015.
Presenti tutti i corridori europei: gli italiani – Pellizotti, Gatto, Appollonio, Bandiera, Benfatto, Dall’Antonia, Nardin, Sella, Stortoni, Taliani, Zilioli e Zordan – il danese Ebsen e il romeno Tvetcov. I venezuelani Galvis, Rodriguez, Godoy e Gimenez si recheranno a firmare il documento presso una Notaria di Caracas, accompagnati dall’Assistente Tecnico Da Silva.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla dirigenza societaria, è stata realizzata proprio al fine di proseguire nella politica di estremo rigore e lotta al doping, da sempre attuata dal Team in questione. Il Notaio Marvaso, quale pubblico ufficiale e l’Avv. Napoleone, Legale del Team, hanno chiarito a tutti i componenti la normativa statale e sportiva antidoping, precisando i contenuti degli atti sottoscritti ed autenticati dal notaio. Il Team Manager Dott. Savio ha, altresì, precisato che il principio ispiratore dell’iniziativa è “tolleranza zero”. Tutti quanti hanno sottoscritto i documenti, autenticati dal Notaio Marvaso.
Il regolamento prevede per i contravventori una sanzione pari ad Euro 100.000,00 (centomila/00), oltre il risarcimento dei maggiori danni che dovessero derivare alla squadra. Pertanto, unitamente alle già rigorose ed efficaci norme vigenti, il Team Androni Giocattoli-Venezuela ne introduce e promuove un’altra, seppur di rango regolamentare, dalla quale si può mutuare la prospettiva nella quale il Team intende lavorare nelle prossime stagioni agonistiche.