tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
granfondo-selle-italia-via-del-sale-17-jpg

GRANFONDO SELLE ITALIA VIA DEL SALE



Questo il tema scelto dagli organizzatori della 21ª edizione della manifestazione ciclistica che il prossimo 2 aprile invaderà con ruote e pedali la riviera romagnola. E per chi non è riuscito ancora a prenotare un pettorale, a febbraio scatta l’opzione “charity”

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

E’ già partito il conto alla rovescia della 21ª edizione della Granfondo Selle Italia Via del Sale, in programma a Cervia il prossimo 2 aprile. Un evento di grande richiamo internazionale che abbina all’elemento sportivo il filone turistico della “vacanza attiva”, un mantra per la terra di Romagna, dove il bagno Fantini – epicentro della kermesse – rappresenta da sempre un punto di riferimento. In questo spicchio di riviera, infatti, è nato il beach volley “made in Italy” e, sempre su questa battigia, nel corso degli anni sono sbocciate mode che, col tempo, in molti casi, sono diventate discipline sportive di successo. 

Per questa edizione, l’organizzazione della Gran Fondo ha voluto diffondere un messaggio di grande speranza e, in controtendenza con le difficoltà di un’epoca segnata da profonde tensioni e dal pessimismo cosmico, ha scelto come tema per il 2017 quello della felicità: “Possiamo conquistare la felicità con le nostre azioni quotidiane – spiega Claudio Fantini, anima della rassegna – dedicandoci a ciò che ci piace, non reprimendo le nostre emozioni, imparando ad apprezzare di più quello che abbiamo, condividendo con gli altri la nostra felicità. Messaggi importanti che ci piacerebbe diffondere, in maniera virale, nel corso del fine settimana dedicato al nostro evento”.

Tante infatti sono le iniziative “a tema” che, oltre al canovaccio classico, coinvolgeranno i partecipanti. Una di queste sarà il concorso “Pedala felice” che, per l’intero weekend dell’evento, offrirà omaggi a tutti coloro che vorranno consegnare un proprio pensiero sul tema della felicità. Le frasi più belle saranno poi pubblicate sulla pagina facebook della #granfondoselleitalia.

Dopo i primi mille posti riservati ai prescritti e altri mille esauriti in pochissimo tempo, dalla mezzanotte del primo dicembre si è aperta la corsa agli ultimi numeri per la ventunesima edizione della Granfondo Selle Italia Via del Sale, che si svolgerà come ormai da tradizione nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera e dalle colline dell’Emilia Romagna e dallo splendido hospitality ‘vista mare’ del Fantini Club di Cervia.
La quota d’iscrizione è di 50 euro ed include il pacco gara comprensivo di gadget tecnico “griffato” Selle Italia, Kit borraccia e barrette Enervit, Sale Dolce delle saline di Cervia e buono-omaggio per i servizi spiaggia offerti dal Fantini Club.
Per prenotare un pettorale è sufficiente visitare il sito internet granfondoselleitalia.com, dove è possibile effettuare iscrizione e pagamento, tutto online e con pochi clic (per chi preferisce restano disponibili anche i moduli in pdf, da inviare unitamente alla ricevuta di pagamento).
Per chi non riuscirà ad aggiudicarsi uno dei posti disponibili, duecento ultimissime iscrizioni ‘charity’ saranno vendute nel mese di febbraio a prezzo maggiorato, con il ricavato interamente devoluto in beneficenza.

 

Infogranfondoselleitalia.com

 Copyright © INBICI MAGAZINE

 

Percorso
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *