MARCHETTI CALA IL POKER NEL 48° GRAN PREMIO BADOERE DEDICATO AL RICORDO DI ROBERTO VOLTAN, ORLANDO GUERRA, FRANCO RIGHETTO E GINO GALLINARO
Badoere di Morgano (Treviso) – Quarta vittoria stagionale per 17enne velocista vicentino di Tezze sul Brenta, Moreno Marchetti, sul prestigioso traguardo di Badoere di Morgano, in provincia di Treviso. Il portacolori della Work Service Brenta si è affermato nel 48° Gran Premio Badoere abbinato al 6° Trofeo Pro Loco Comune di Morgano. Il forte corridore del club presieduto da Massimo Levorato è stato magistralmente pilotato dalla squadra che è riuscita a piazzare altri tre atleti tra i primi dieci in classifica. Marchetti, non nuovo a questo genere di imprese, ha sprigionato tutta l’energia che gli ha consentito di battere con un netto margine il gruppo ritornato compatto in vista dell’ultimo chilometro.
Alla gara, organizzata dal Centro Sportivo Libertas Scorzè del consigliere federale Igino Michieletto, con l’apporto dell’Amministrazione Comunale di Morgano e la collaborazione degli amici Rotonda di Badoere, hanno partecipato 134 concorrenti che si sono dati grande battaglia dal primo all’ultimo chilometro. La gara, che rappresenta uno tra i più importanti appuntamenti nazionali della categoria, è stata dedicata alla Memoria di Roberto Voltan, Orlando Guerra, Franco Righetto e Gino Gallinaro.
La corsa inizialmente è stata caratterizzata da alcuni tentativi di allungo sempre tenuti sotto controllo dal gruppo. Soltanto a due giri dalla conclusione è nata l’azione proposta da Flavio Ceolin (Industrial Forniture Moro), Nikola Colic (Northwave Banca della Marca), Gabriele Marchesan (Caneva Gottardo) e da Alex Zanetti (Giorgione Aliseo). Il quartetto ha retto per due tornate ma il gruppo ha reagito con grande determinazione nel finale ed ha recupera. La gara si è quindi conclusa cn lo sprint di gruppo che ha segnato il successo di Moreno Marchetti.
Ordine d’Arrivo: 1. Moreno Marchetti (Work Service Brenta) Km 111 media 46,181; 2. Mattia Cristofaletti (Borgo Molino Rinascita); 3. Nicolas Dalla Valle (Pasta Sgambaro); 4. Davide Debellis (Danieli 1914); 5. Matteo Zecchin (Work Service Brenta); 6. Simone Bevilacqua (Work Service Brenta); 7. Andrea Zorzetto (Industrial Forniture Moro); 8. Stefano Vettorel (Northwave Banca della Marca); 9. Leonardo Sari (Sanvendemiano Team Cieffe); 10. Matteo Mingardo (Work Service Brenta).
Fonte Francesco Coppola
foto Francesco Dotto