Parterre di assoluto primo piano per la sfida in programma il prossimo 28 agosto
Si avvicina l’appuntamento con il 65° Gran Premio Colli Rovescalesi che il prossimo 28 agosto riporterà il meglio del ciclismo internazionale sulle strade dell’Oltrepò Pavese e va delineandosi il parterre dei protagonisti.
“Anche quest’anno al via della nostra competizione avremo un gruppo di altissima qualità, come è ormai tradizione qui a Rovescala” ha annunciato il deus ex machina Stefano Saroni che ha ufficializzato la lista dei 27 team ammessi ai nastri di partenza dalla Associazione Sportiva Rovescalese “In tutto saranno 199 gli atleti iscritti. Tra questi ci saranno il campione italiano elitè, Davide Orrico, l’olimpionico azzurro dell’inseguimento a squadre, Michele Scartezzini e tanti altri grandi talenti del panorama internazionale. Nonostante la vicinanza con il Tour de l’Avenir, potremo contare su di un gruppo di protagonisti che sapranno certamente regalare un grande spettacolo al nostro sportivissimo pubblico“.
Ad arricchire il lotto delle formazioni che aspirano al successo conquistato lo scorso anno dal siciliano Pierpaolo Ficara, anche la compagine svizzera del Vc Mendrisio PL Valli e quella britannica dello Zappi’s Cycling Team.
L’attesa per la sfida di Rovescala, dunque, continua a crescere ed accende la passione dei tanti tifosi che sono pronti ad affollare il tradizionale circuito chiamato ancora una volta a selezionare i migliori di giornata: una prova che, come consuetudine, sarà possibile seguire anche in diretta su www.ciclismoweb.net grazie al racconto live realizzato dagli inviati del portale orange. “Quando il Colli Rovescalesi approda su queste strade, significa che è arrivato il tempo della vendemmia: non solo per le nostre uve ma anche per i corridori. Siamo ormai nell’ultima parte di stagione e per molti è il momento di centrare risultati pesanti per strappare un passaggio al professionismo” ha sottolineato, orgoglioso, Stefano Saroni “Siamo sicuri che anche quest’anno la nostra rampa d’arrivo farà da trampolino di lancio ideale per gli atleti più forti e promettenti“.
Gp Colli Rovescalesi 2015
Queste le 27 squadre e i principali al 65° Gp Colli Rovescalesi:
ALTOPACK EPPELA COPPI LUNATA (Alban, Rekita)
CIPOLLINI ISEO SERRATURE RIME (Moggio)
EQUIPE EXPLOIT (Cambianica)
F. MAGNI – FLANDRES LOVE – BOLTIERE
FLY CYCLING TEAM
FUTURA TEAM-ROSINI (Capone)
GALLINA COLOSIO EUROFEED (Bresciani, Fiorelli)
GAVARDO BI&ESSE CARRERA TECMOR (Piccot)
GENERAL STORE BOTTOLI ZARDINI (Billi, Bonusi, Fedeli)
GSC VIRIS MASERATI SISAL MATCHPOINT (Locatelli, Mosca, Vlasov)
HOPPLA’ PETROLI FIRENZE (Ballerini, Fortunato, Pacinotti)
NAMED SPORT – KEMO (Colombo, Garavaglia, Pozzoli)
NORDA – MG.K VIS (Gaffurini, Gazzara, Nardelli, Scartezzini)
OVERALL CYCLING TEAM (Harakhavik, Marengo)
S.C. VALLE SERIANA – CENE
SC GERBI 1910
SELLE ITALIA-CIEFFE-URSUS (Affini, Donato, Verza)
TEAM CERONE-RODMAN-RAFI (Barbero Piantino)
TEAM COLPACK (Orrico, Lizde, Masnada)
TEAM IDEA 2010
TEAM SOLIGO AMARU’ PALAZZAGO (Covili, Grodzicki, Manfredi)
TEAM VVF
U.C. PREGNANA TEAM SCOUT
VELO CLUB CREMONESE – GUERCIOTTI
VELO CLUB MENDRISO-PL VALLI
ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR (Bagioli, Gabburo, Vendrame)
ZAPPI’S CYCLING TEAM