Non c’è pace per la famiglia Armstrong. Dopo l’epilogo shock della “leggendaria” carriera di Lance, anche il figlio Luke David balza agli onori delle cronache per una brutta vicenda.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il 21enne è stato infatti arrestato dalla polizia di Austin perché accusato di aver violentato una ragazza di 16 anni. Il figlio del celebre texano – attualmente studente del Jones College – è stato rilasciato dopo il riconoscimento personale.
I fatti risalirebbero, però, a quasi tre anni fa quando – nel giugno del 2018 – al termine di una festa liceale, la ragazza venne accompagnata a casa da Luke “in quanto era ubriaca e non voleva guidare”. La ragazzina avrebbe poi raccontato di essersi risvegliata a casa Armstrong ed aver subito violenza su un divano.
La vicenda, in ogni caso, presenta delle zone d’ombra. La denuncia è stata infatti presentata alle autorità della polizia del Texas solo nel novembre 2020 e nel mese successivo il ragazzo avrebbe confermato agli inquirenti di avere avuto rapporti consensuali con la ragazza a casa del padre.
L’avvocato di Armstrong Ralph ha dichiarato a KXAN, emittente televisiva texana che “ciò che è accaduto tre anni fa al liceo non è stato un crimine e non è stata una violenza sessuale. Allora era una relazione consensuale e continuò consensualmente tra due giovani fin quando decisero di separarsi”.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine