Il Die Welt ha dato una notizia che scatena la paura in Germania.
Secondo quanto riferito dal quotidiano, infatti, due persone sarebbero state arrestate a Oberursel perché progettavano un attentato al Gran Premio di Francoforte (conosciuto come “Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt”) in programma per venerdì.
Per questioni di sicurezza la gara è stata annullata dalla polizia dell’Assia (LKA) perché la minaccia per la popolazione è considerata concreta. Il capo delle forze dell’ordine, Stefan Müller, ha annunciato che la matrice dell’attentato sarebbe di stampo islamista.
I sospetti sono iniziati quando un 35enne tedesco di origini turche, legato a gruppi estremisti della Regione metropolitana Reno-Meno secondo quanto riferito dalle autorità, è stato visto aggirarsi ripetutamente nei pressi del tracciato e dei boschi disseminati lungo il percorso. L’altra persona arrestate sarebbe una donna turca di 34 anni. Sul Die Welt è stato anche scritto che i due avessero acquistato recentemente una quantità sospetta di acqua ossigenata da un ferramenta della zona. Le forze dell’ordine – va detto – fino al tardo pomeriggio di giovedì non hanno comunque trovato ordigni o materiale sospetto lungo il percorso della gara.
Tra i corridori nella startlist figuravano il norvegese Kristoff (Team Katusha) – vincitore dell’edizione 2014 e in grande spolvero quest’anno -, il tedesco Degenkolb (Team Giant-Alpecin) e l’olandese Tom Domoulin (Team Giant-Alpecin) oltre agli italiani Cunego (Nippo-Vini Fantini), Pozzato (Lampre-Merida), Pelizzotti e Gatto (Bardiani) e Benedetti (Bora-Argon 18).
(Sportal.it)