Nel territorio Croato è andata in scena dal 20-24 aprile la 4 Island international Stage Race. Il team KTM BRENTA BRAKES si presenta con il duo composto dai SampaBros ( Nicolas & Lorenzo). Il percorso, roccioso e veloce, non è adattissimo agli uomini del team bianco arancio, che si presentano alla prima gara a tappe della stagione, il duo Valtellinese parte subito forte e conlude il primo Stint in sesta posizione a poche manciate di secondi dai primi, la seconda tappa, la più dura, si pone subito come avvincente, con Nicolas e Lorenzo che scollinano al primo GPM in 4^ posizione assoluta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il duo tiranese subisce però un doppio taglio ai copertoni perdendo quasi 20 minuti,nonostante la classifica compromessa i Sampabros hanno comunque portato una corsa all’attacco coscienti di quello che poteva avvenire e nella terza tappa guadagnano sui diretti rivali concludendo ottavi
Le ultime due tappe non hanno deluso le aspettive, i bianco arancio sapevano che potevano saltare o far saltare il banco. Beh, fanno entrambe le cose, dopo l’ottima performance della terza tappa i due accusano leggermente il colpo e chiudono decimi,ma lo show lo danno nell’ultima tappa, Lorenzo e Nicolas spingono subito forte e arrivano ad una manciata di secondi da una terza piazza che sino all’ultima discesa sembrava loro,quarti ma comunque guadagnando tanto sui primi! Decima posizione assoluta conquistata e migliore Team italiano! Il team, concludendo con una top ten nella gara croata classificata come S-1, ha dimostrato ancora una volta di essere della partita, anche quando i nomi sono importanti come Kulhavy, Diaz e Becking.
Si ritorna in patria con soddisfazione e con chilometri utili per i prossimi appuntamenti.
Le parole dei protagonisti :
Lorenzo Samparisi -Sapevo che non era un terreno adatto a me viste le mie caratteristiche e considerato che sono più uno scalatore. Sapevo che non avrei corso nel mio terreno preferito ma sapevo di avere un compagno di squadra che mi avrebbe aiutato a portare a casa qualcosa di importante, peccato per la seconda tappa sennò saremmo stati nei cinque
Nicolas samparisi -Siamo venuti per cercare il giusto colpo di pedale per l’avvio della stagione marathon italiana, l’abbiamo trovato e abbiamo rifinito un ottima condizione,una top five sfiorata e una top ten in classifica generale anche se, con un po’ di sfortuna in meno, avremmo raccolto di più.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine