Bel 5° posto per Alessandro Covi nella prima tappa del Tour de Romandie.La gara, 168.1km da Aigle a Martigny, ha visto un gruppetto ristretto di 50-60 corridori contendersi le posizioni per la volta finale, nella quale Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) ha tagliato per primo il traguardo.Per l’UAE Team Emirates, anche Rui Costa e Marc Hirschi tra i protagonisti, rispettivamente 11° e 12°.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La Classifica Generale vede Marc Hirschi al 9° posto a 15” dal leader Rohan Dennis (Ineos-Grenadiers). Lo svizzero è il miglior giovane in classifica e domani vestirà la maglia bianca per la seconda tappa in programma.
Covi: “Sapevamo di poter avere qualche buona chance, dato il gruppetto ristretto. Io e Marc ci siamo parlati per capire se attaccare, ma abbiamo deciso di aspettare fino all’ultimo per lanciare lo sprint nel quale sono riuscito a portare a casa un buon quinto posto. Le prossime tappe saranno molto dure, ma abbiamo una squadra forte e pronta a dare il massimo”.
Hirschi: “Il vento frontale nel finale ha reso molto duro l’arrivo e la lotta per le migliori posizioni. Domani è un altro giorno e possiamo sicuramente far bene, avendo gli uomini adatti alle caratteristiche di questo Tour.”
Domani in programma la seconda tappa, La Neuveville – Saint-Imier (165.7) con le prime salite che potrebbero già iniziare a delineare le gerarchie della gara.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine