tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
hero-bike-festival-jpg

HERO BIKE FESTIVAL



La prova di cross country di Monte Pana (nel comune di Santa Cristina) ha dato il via alla settimana di eventi dedicati alla mountain bike e che vedrà il momento topico con il mondiale marathon di sabato 27 giugno.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Santa Cristina (BZ), E con il XCO a Monte Pana di questa mattina si è aperta ufficialmente la settimana di HERO BIKE FESTIVAL che ci porterà sabato prossimo al Mondiale UCI Marathon 2015. La prova si è svolta nell’impianto di sci nordico di Santa Cristina in Val Gardena ed è stata la quinta delle nove tappe della MTB Raiffeisen Südtirol Cup, il circuito altoatesino dedicato alla mountain bike. L’anello di gara – dislivello di 160 m distribuito su 4 chilometri – è estremamente tecnico, con salite impegnative, un fondo morbido cosparso di radici e discese molto tecniche, reso ancor più insidioso dalla pioggia caduta qualche minuto prima della prova riservata a Open, Elite Sport e Master. Nonostante la concomitanza con i Campionati italiani XCE e gli Internazionali d’Italia Series di scena a Courmayeur, nonché gli esami scolastici che hanno visto impegnati alcuni ragazzi, lo spettacolo non è mancato.

 

Ad aggiudicarsi la gara maschile Open, il solito Matteo Olivotto, portacolori del Sunshine Racers ASV Nals, che ha chiuso i cinque giri in 1:11’10” precedendo di 54” il compagno di squadra Paul Oberrauch mentre il terzo gradino del podio è andato a Johannes Schweiggl (Wilier Force Squadra Corse) a 1’51” dal vincitore. Senza storie la gara, con Matteo Olivotto che al secondo giro, complice una scivolata di Schweiggl, ha preso con decisione il comando della corsa, guadagnando subito un margine rassicurante. Alle sue spalle, l’atleta della Wilier Force Squadra Corse, con Oberrauch a ruota a fare buona guardia, ha condotto l’inseguimento sino all’ultimo giro, quando l’alfiere del Sunshine Racers ASV Nals ha abbandonato la sua compagnia, aggiudicandosi la seconda posizione.

 

 

 

Nella categoria Donne Elite, Tanner Franziska (A.B.C. Egna Neumarkt) ha chiuso la sua prova con il tempo di 57’44” sui 3 giri previsti, mentre la Junior Carolin Luz (ASV Ötzi Bike Team) ha completato i 4 giri in programma in 1h 15’31”. Tra gli Juniores, vittoria di Matordes Nicolò (Wilier Force Squadra Corse), che si è imposto con oltre un minuto di vantaggio su Klaus Rechenmacher (ASV Kortsch Raiffeisen) e quasi un minuto e mezzo su Franz Oberrauch (Sunshine Racers ASV). Vittorie per Alber Hannes (ASC Tiroler Radler Bozen) e Kristin Aichner (A.S.V. St. Lorenzen Rad) tra gli Allievi M/F 1° anno, mentre Lukas Sanktjohanser (Sunshine Racers Nals) e Linda Fischnaller (Sc Meran Zorzi Kӓltetechnik) sono stati protagonisti nella categoria Allievi M/F 2° anno.

 

Il programma completo ed ulteriori informazioni sono a disposizione su www.sellarondahero.bike

 

Si ringrazia Elisabetta Scanzoni – Addetta Stampa del Comitato Alto Adige Federciclismo – per la stesura del testo.

 

 

chw758TziQRq0 dQ0BxXyltZ63G5blj59WP9dRBhQyc
fO-yWEkTlRlrYi9sUiriKDx117NZsZ4HbQW4p5p1Au8
   
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *