Lo spagnolo della Movistar, grazie ad un assolo nei chilometri finali, si è aggiudicato la terza tappa del Tour de Romandie, con partenza ed arrivo a Estavayer, cittadina situata sulle rive del pittoresco Lago di Neuchatel. Grazie al risultato di oggi Marc Soler è diventato il nuovo leader della classifica generale, complice anche una caduta che ha coinvolto l’ex Maglia Gialla Rohan Dennis.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il circuito conclusivo che includeva le ascese di Chables e Les Granges, trampolini di lancio verso il traguardo.
Otto corridori hanno fatto parte della fuga pedalando sotto una pioggia battente e con temperature piuttosto rigide: Stefan Küng (Groupama-FDJ), Charlie Quarterman (Trek-Segafredo), Mathias Reutimann e Cyrille Thiery (Svizzera), Kobe Goossens (Lotto-Soudal), Johan Jacobs )Movistar Team), Sander Armée (Qhubeka-Assos) e Stefan Bissegger (EF Education-Nippo).
Stefan Küng e Kobe Goossens sono stati gli ultimi a desistere, ma il campione nazionale svizzero è caduto malamente in discesa quando mancavano circa 15 km all’arrivo. Sullo strappo di Les Granges se ne va Marc Soler, che riesce a guadagnare quanto basta per giungere in perfetta solitudine sull’arrivo per prendersi tappa e maglia. A 22” arriva il gruppo, regolato da Magnus Cort Nielsen sui vincitori delle due precedenti tappe, Peter Sagan e Sonny Colbrelli; anche Diego Ulissi ha terminato nella Top 10, piazzandosi sesto.
Marc Soler è il nuovo leader della classifica generale: lo spagnolo ha 14” su Geraint Thomas, Marc Soler e lo stesso Colbrelli, con Mattia Cattaneo a 20”. Domani si corre la frazione regina, da Sion a Thyon 2000, con quattro GPM e 4000 metri di dislivello. E’ prevista neve sull’arrivo e la organizzazione ha anticipato la partenza di due ore: il nuovo orario è stato fissato alle 10:35, con arrivo intorno alle 15.
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine