Dopo la splendida vittoria di Ballerini, questa volta è Marco Corrà a portare sul gradino più alto del podio la Hopplà – Petroli Firenze, squadra satellite del team Tinkoff, conquistando in volata la vittoria al GP La Torre di Fucecchio.
“Avevamo deciso sin dal mattino di rendere dura la gara da subito – racconta un felicissimo Marco Corrà – il DS Piscina ci ha chiesto di tenere subito il ritmo alto e provare a fare selezione. Ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a portare via un gruppetto. Così a 2 giri dalla fine abbiamo iniziato a preparare la volata.
La squadra è stata fantastica – prosegue Corrà – i miei compagni mi hanno tenuto davanti; Albanese poi ha lavorato praticamente per tutto l’ultimo km, lasciandomi a 200 metri d traguardo. A quel punto sono partito ed ho finalizzato il lavoro del team”.
“Sono davvero felice di questo week end – racconta il DS Piscina – perché al di là delle vittorie ho visto un gruppo unito. Con il Presidente Gigli e grazie al supporto di due patron appassionati come Sandro Pelatti e Claudio Lastrucci abbiamo costruito una formazione che, sono certo, saprà lottare in ogni occasione”.