E’ la corsa di un giorno più dura dell’anno, quella che – più di tutte – sollecita i materiali. E’ la leggendaria Liegi Baston Liegi, una delle cinque classiche monumento, lo scenario ideale per il collaudo più estremo di mezzi e abbigliamento.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il Team Qhubeka Assos, formazione World Tour con passaporto sudafricano, si racconta nell’inferno delle Ardenne, dove il leggendario fondello Assos viene sollecitato in maniera esponenziale. I ripetuti cambi di postura e di assetto su un terreno sconnesso ed irregolare mettono a dura prova i capi d’abbigliamento Assos: “E’ la gara più difficile – spiega Gunher Landrie – quella che lo staff attende con più trepidazione. Perché qui si respira qualcosa di antico, qualcosa di davvero grande”.
In queste condizioni, la qualità del pantaloncino diventa basilare: “Se hai problemi nel sotto-sella – spiega Daniele Nardello – ti muovi, perdi coordinazione e la strada diventa un calvario. Alla Liegi avere un fondello di assoluta affidabilità diventa una delle condizioni più importanti per poter aspirare ad una gara da protagonisti”.
Come è andato il test? Scoprilo nel video…
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata