Cresce l’attesa in vista del classico appuntamento pre-ferragostano con il ciclismo giovanile a Gabicce Mare.
Martedì 11 agosto si svolgerà il 12° Gran Premio “Città di Gabicce Mare -Memorial Elio Clementi”, presso il Circuito della zona artigianale di Case Badioli, che vedrà in sella atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
L’evento è organizzato dal Velo Club di Cattolica in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare.
La particolarità della kermesse è la grande spettacolarità creata dalla velocità e dagli sprint intermedi, uniti alla tipica ospitalità del posto.
Le iscrizioni rimarranno aperte ancora per qualche giorno, ma i numeri sono già da record: ad oggi sono oltre 300 gli iscritti complessivi in rappresentanza di 10 Regioni.
La lunga serie delle gare inizierà dalle ore 15,30 con i Giovanissimi delle categorie G4,G5 e G6 (10-11-12 anni).
A seguire si cimenteranno gli Esordienti 1°anno, Donne Esordienti ed Allieve ,Esordienti 2°Anno, Allievi(previste ben tre batterie), Juniores ed infine gran finale con i dilettanti Elite e Under 23 a concludere la serata.
“Un bellissimo appuntamento del ciclismo gabiccese che l’Amministrazione Comunale intende sostenere- sottolinea l’Assessore allo Sport Rossana Biagioni- Ringraziamo il Velo Club di Cattolica e la sinergia tra le diverse associazioni sportive del territorio che porta a grandi manifestazioni sportive come questa e come, ad esempio, la Granfondo degli Squali realizzata dal Velo Clubdi Cattolica e dal Cicloteam di Gabicce Mare”.
Nella foto 1 da sinistra: il referente organizzativo del Velo Club Ivan Cecchini, il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, l’Assessore allo sport Rossana Biagioni, il Presidente del Velo Club Massimo Cecchini e il delegato provinciale per la Provincia di Rimini FCI Massimo Squadrani
Nella foto 2 da sinistra: il Presidente del Velo Club Massimo Cecchini, il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, il referente organizzativo del Velo Club Ivan Cecchini, l’Assessore allo sport Rossana Biagioni