Tre corridori coinvolti negli incidenti che hanno caratterizzato il finale di corsa a Cattolica non ripartiranno domani dalle Grotte di Frasassi. Pavel Sivakov (Ineos-Grenadiers) sì è infortunato ad una spalla e Mikel Landa è ricoverato presso l’Ospedale di Riccione per la frattura di una clavicola e di cinque costole sul lato sinistro.
Lo spagnolo della Bahrain-Victorious passerà la notte in osservazione e domani verranno fatti ulteriori controlli. Clavicola rotta anche per François Bidard (AG2R-Citroen), coinvolto nel medesimo incidente di Landa e Dombrowski.
Per lo statunitense della UAE – Emirates c’è una commozione cerebrale che va monitorata prima di prendere una decisione sull’eventuale proseguimento del suo Giro d’Italia difendendo la Maglia Azzurra ottenuta ieri vincendo la tappa di Sestola.
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine
Ieri mattina ho percorso gli ultimi 10 km e si vedeva che sarebbero successi incidenti e dove. Se l’ ho capito io l’ avrebbero dovuto capire anche gli organizzatore. In una tappa per velocisti non si possono fare gimcane negli ultimi 10 km, C’erano percorsi alternativi e sicuri.