La gara di Civitavecchia ha visto i successi di Luca Chiodi e Claudia Cantoni
Si è svolta a Civitavecchia la prima prova del 22° trittico laziale; 188 gli atleti al via che hanno dato vita ad una gara entusiasmante fino all’ultimo e che ha visto primeggiare Luca Chiodi (Centro Italia Bike Montanini) e Claudia Cantoni (NwSport Cicli Conte). Al primo giro il primo a passare il traguardo è stato Fabrizio Trovarelli, il quale ha poi dovuto abbandonare la gara a causa di un infortunio. Dal secondo giro Luca Chiodi è riuscito a mantenere la testa della corsa fino all’ultimo giro, quando viene ripreso da Guiducci (Team Bike Civitavecchia). Proprio all’ultima tornata, nel tratto più impegnativo del percorso, Chiodi stacca Guiducci e va ad aggiudicarsi la gara. Terzo posto assoluto per Zefferino Grassi (Kento Racing Team).
In campo femminile Claudia Cantoni è stata in testa fin dalle prime battute e nonostante un incidente meccanico all’ultimo giro è riuscita a vincere davanti ad Annalisa D’Elisio (Bike Store).
Un plauso va fatto all’organizzazione curata dal Team Bike Civitavecchia, che ha allestito un percorso veloce e tecnico allo stesso tempo, reso impegnativo dal terreno fangoso per la pioggia del giorno precedente.
A far da cornice alla gara c’è stata una promozionale dedicata ai più piccoli, che ha visto partecipare con entusiasmo circa 60 bambini dai 5 agli 11 anni.
La seconda prova del Trittico Laziale si terrà domenica 15 febbraio a Trevignano (VT), organizzata dalla Cicli Montanini.
Le classifiche complete sono disponibili su Kronoservice all’indirizzo www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaclassifica