Si avvicina l’appuntamento chiave della stagione per il Team Iseo Rime Carnovali Sias. La squadra bresciana in questi giorni sarà in ritiro a Santa Caterina Valfurva (SO) per preparare al meglio l’imminente Giro d’Italia Giovani Under 23.
Prima di raggiungere l’altura, nel weekend appena trascorso, i portacolori della Iseo Rime Carnovali Sias alla manifestazione toscana La Medicea hanno dovuto fare i conti con la sfortuna, vedendo cadere il proprio velocista Samuele Zambelli quando era ormai imminente la volata. Domenica al Gran Premio Sportivi Sestesi invece è giunta, oltre che a un’ottima prova corale, una doppia Top Ten con Giosuè Epis settimo e Andrea D’Amato decimo.
La Continental diretta da Daniele Calosso e Mario Chiesa sarà ora in ritiro fino al 27 maggio presso l’Hotel Pedranzini, storico albergo a conduzione familiare nel centro del paese di Santa Caterina Valfurva. Saranno presenti per allenarsi in vista della Corsa Rosa Christian Bagatin, Omar El Gouzi, Leandro Masotto, Yaroslav Parashchak, Alex Raimondi e Samuele Zambelli.
“Faremo dieci giorni in altura per prepararci al grande appuntamento. – le parole del d.s. Daniele Calosso – Crediamo molto nella crescita dei nostri atleti dandogli questa opportunità; penso siamo una delle poche squadre che investono anche per i ritiri specifici. L’obiettivo ora è quello di trovare la condizione migliore e soprattutto l’affiatamento giusto in vista del Giro d’Italia. Siamo molto fiduciosi!”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata