Sabato 10 ottobre a Pozzolo di Villaga le due ruote artigliate festeggiano i protagonisti assoluti del circuito 24H MTB Italian Challenge, in occasione della 3h Grangalà Valleverde MTB- Trofeo Elettroveneta ultima tappa del circuito Triveneto MTB Endurance. Sudore, fatica, divertimento e tanta musica per chiudere una stagione indimenticabile
Pozzolo di Villaga (VI) – Ad un nostro cenno scatenate la festa. Archiviata con successo la sesta edizione della 24h della Serenissima di MTB tenutasi a Barbarano Vicentino lo scorso 4 e 5 luglio, Adventure & Bike Team, Adventure Project e Valleverde Bike Park si preparano a dar vita, sabato 10 ottobre, alla seconda edizione della 3h Gran Galà Valleverde MTB- Trofeo Elettroveneta, tappa finale del Triveneto MTB Endurance.
Un’ evento ideato e voluto dal Team Adventure & Bike, sotto l’egida ACSI, per dare continuità e vigore al progetto endurance iniziato nel 2010 con la prima edizione della 24h della Serenissima MTB.
Un progetto, rivolto anche e soprattutto alla promozione del territorio Berico-Euganeo e di tutte le sue eccellenze.
La 3h Gran Galà Valleverde porterà i bikers a misurarsi sui sentieri dei Colli Berici sul percorso sterrato di 4,5 chilometri e 90 metri di dislivello del Bike Park Vallaverde per conquistare gli ultimi punti validi per la classifica del circuito Triveneto MTB Endurance. Mentre per i protagonisti assoluti del circuito 24H MTB Italian Challenge, la prova rappresenta una passerella prima della premiazione finale.
Un percorso studiato nei minimi dettagli dallo staff Adventure,che riserverà, ai partecipanti, entusiasmanti tratti di sigle track alternati a impegnativi tratti di salita accompagnati da splendidi panorami e dalla discesa finale che porterà alla zona del traguardo.
Il tutto, nella massima sicurezza e nel confort del bike park Valleverde che garantirà tutti i servizi: doccia, lavaggio bici, nonché il sempre apprezzatissimo ed efficiente ristoro in zona cambio.
Alla manifestazione, sarà presenteanche la squadra pro Adventure Project Corratec Keit con i suoi atleti “ospiti” della manifestazione: Michele Casagrande, Serena Calvetti, Marco Ponta, Anna Ferrari, Domenico Valerio.
Tra le iniziative collaterali realizzate dal comitato organizzatore, la gara di Dual Cross sulla pista del Bike Park e la serata musicale con DJ SET e festa aperta a tutti all’Agriturismo Valleverde che offre anche l’opportunità di soggiornare.
Il ricco pacco gara e l’elevato standard di sicurezza riservato ai partecipanti dal comitato organizzatore rappresentano l’opera instancabile e svolta sempre con la massima determinazione dai dirigenti della Adventure&Bike .
Iscrizioni aperte e per info e aggiornamenti www.adventure-bike.com
E seguiteci sempre sul nostro social FB www.facebook.com/mtb.dellaserenissima
Fonte www.pianetamountainbike.it