Manopole per mtb, borse sottosella, ancora guanti e soprattuto i nastri manubrio sono il core business di Lizard Skins, marchio nato negli anni Novanta assieme al boom del mountain biking, ma che nel tempo ha saputo guadagnarsi anche la fiducia del ciclismo stradistico “che conta”: pensate, con i suoi nastri manubrio questo marchio distribuito in Italia dalla Ciclo Promo Components equipaggia ben tre big team del ciclismo di classe World Tour.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Ci riferiamo alla Lotto Soudal, alla Movistar Team e alla Ag2r: sui manubri delle biciclette di queste tre compagini ci sono nastri dall’elevato valore tecnico e funzionale, esattamente come quelli che vi andiamo a preparare, tutte novità del marchio per questo 2021.
Una particolarissima finitura caratterizza i nastri manubrio da strada Lizard Skins: è un pattern progettato per assicurare il miglior contatto possibile con la mano e garantire la migliore interfaccia tra corpo e bicicletta. Questa prerogativa si conferma in pieno anche sui nuovi nastri DSP V2, con la differenza che il pattern è stato ulteriormente aggiornato, per ottenere livelli multipli di profondità. Non solo, anche il polimero che da forma al nastro è tutto nuovo, ed è stato progettato per ottenere un equilibrio ottimale tra comfort e durata. A tutti gli effetti il nuovo DSP V2 è il nastro più resistente e confortevole che “Lizard” abbia mai prodotto. In poche parole, tutto questo significa massimo comfort e massimo controllo.
I DSP V2 sono completati nella confezione da nuovi tappi che conferiscono ulteriore stile al manubrio e in generale al cockpit di guida; i DSP V2 sono proposti al pubblico in tre versioni, che si differenziano per lo spessore e in questo modo si adattano a diversi stili di riding o alle diverse preferenze personali. Li andiamo a presentare.
Il nastro DSP V2 da 1.8 millimetri è il più sottile della famiglia: garantisce comunque il massimo grip e si addice a chi ricerca massima leggerezza e allo stesso tempo preferisce avere la migliore sensazione possibile di presa in curva.
Ha una lunghezza di 208 centimetri e, inclusi i tappi, un peso di 66 grammi. Prezzo di 39,99 euro.
Il DSP V2 da 2.5 millimetri, è esattamente quello scelto dai team professionistici equipaggiati da Lizard Skins, la AG2R, la Lotto Soudal e il Movistar Team: incarna l’equilibrio perfetto tra grip e confort e assicura la massima performance sia nelle gare a tappe che nelle prove in linea.
Ha una lunghezza di 208 cm e, inclusi i tappi, un peso di 74 grammi. Prezzo di 41,99 euro.
Il più “generoso” DSP V2 da 3.2 millimetri è ideale per rendere più “spesso” il manubrio ed adattare il riding alle esigenze delle discipline endurance, al gravel biking o se preferite al ciclocross.
La lunghezza è in questo caso è di 226 centimetri e il peso, tappi inclusi, di 86 grammi. Prezzo di 43,99 euro.
Ulteriori informazioni: www.ciclopromo.com
a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine