Si è chiuso con le premiazioni finali il 15° Giro del Granducato di Toscana. Oltre 300 i brevettati totali. Il calendario 2014 riconferma le cinque prove, più le due collegate. Cicli Gaudenzi ancora sugli scudi tra le società.
Lavoria (Pi) – Sono stati gli ampi locali della sede di Caravanbacci, leader toscano nel noleggio di camper con sede a Lavoria (Pi), a ospitare la cerimonia di premiazione del 15° Giro del Granducato di Toscana, il pomeriggio di sabato 19 settembre.
Una vera folla ha invaso lo stabilimento, addobbato a festa per l’occasione. Erano presenti, oltre a i primi cinque di ogni categoria, anche gli oltre 300 brevettati che hanno concluso tutte le prove.
A dare l’apertura della cerimonia è stato il Presidente Regionale FCI Giacomo Bacci, da sempre molto legato al circuito toscano.
Le premiazioni hanno avuto luogo subito dopo il saluto degli organizzatori e la presentazione del nuovo calendario 2014, che riconferma le cinque prove, più le due collegate fuori abbonamento, che apriranno e chiuderanno il calendario. Sarà quindi nuovamente la Cronosquadre del Tirreno ad aprire ufficialmente le classifiche, mentre il Giro di Toscana cicloturistico ne segnerà l’epilogo.
Tra le società, la vittoria è andata alla Cicli Gaudenzi, che ha dominato la partecipazione del challenge toscano.
La giornata si è conclusa con un ricco buffet dai sapori toscani decisamente apprezzato dai presenti, e l’arrivederci alla stagione 2014.
Info sul sito Internet GIRO DEL GRANDUCATO
Le classifiche sono disponibili sul sito di MySDAM
nelle foto:
I vincitori di categoria dei percorsi medi e lunghi
Gli organizzatori e il presidente regionale Giacomo Bacci
I locali di Caravanbacci gremiti di ciclisti
fonte Enrico Cavallini
Ufficio Stampa
Giro del Granducato di Toscana
Play Full – Agenzia Stampa