tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

ELITE/UNDER 23. CERESARA: VOLATA VINCENTE DI DAVIDE PERSICO


E’ il bergamasco del Team Colpack Ballan Davide Persico il vincitore  del dodicesimo memorial intitolato al Cavalier Enzo Bertoni per Elite ed Under 23, svoltosi domenica 30 maggio sulle strade di Ceresara.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Persico ha preceduto allo sprint il veronese Michael Minali (Iseo Rime Carnovali) ed il compagno di squadra Samuel Quaranta. Alla manifestazione promossa dall’Unione Ciclistica Ceresarese con il patrocinio della Regione Lombardia e dell’amministrazione comunale di Ceresara hanno preso il via centosettantanove atleti suddivisi in trentasette formazioni. Il breve circuito cittadino di 4,850 chilometri, da ripetere per ventiquattro volte, ha subito proiettato in avanti un quartetto composto da Marco Murgano e Gregorio Ferri (Petroli Firenze Hopplà Don Camillo), Giulio Masotto (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Luca Regalli (Iseo Rime Carnovali).

A metà gara i fuggitivi gestiscono un vantaggio massimo di due minuti sul gruppo. Ad undici giri dal termine una foratura mette fuori gioco Regalli, mentre Murgano si rialza a sette tornate dalla conclusione. Il gruppo cambia decisamente marcia a cinque giri dal termine riducendo rapidamente il passivo dalla coppia rimasta al comando. Il plotone annulla e si ricompatta ad otto chilometri dal termine e lo sprint affollato premia il lavoro del Team Colpack Ballan che conquista il successo con Persico, alla terza affermazione stagionale personale, ed il bronzo con Quaranta. Con il trionfo odierno, Persico diventa anche leader della Challenge Prestigio d’Oro.

Accanto alla famiglia Bertoni, ed al presidente dell’Uc Ceresarese Simone Pezzini, il sindaco di Ceresara Simone Parolini con il consigliere con delega allo sport Dante Allodi, i rappresentanti della Federciclismo con il consigliere regionale Andrea Toni ed il presidente provinciale Fausto Armanini.
Seppur ricollocata rispetto alla tradizione, da fine marzo a fine maggio, la corsa di maggio ha registrato un’ottima partecipazione in fatto di numeri e la soddisfazione in casa dell’Unione Ciclistica Ceresarese traspare dalle parole del presidente Simone Pezzini: “La volontà di recuperare la gara nell’inedita data dell’ultima domenica di maggio è stata premiata dalle squadre e dagli atleti – ha detto Pezzini – ed un ringraziamento speciale lo dobbiamo alla famiglia Bertoni, alla Regione Lombardia ed all’Amministrazione Comunale che hanno voluto fortemente riproporre l’evento standoci molto vicini, anche sotto l’aspetto organizzativo”.

Ordine d’arrivo:
1.Persico Davide (Team Colpack Ballan) km 116 in 2h37’26” media 44,209
2.Minali Michael (Iseo Rime Carnovali) s.t.
3.Quaranta Samuel (Team Colpack Ballan)
4.D’Amato Andrea (Iseo Rime Carnovali)
5.Fiaschi Tommaso (Petroli Firenze Hopplà Don Camillo)
6.Plebani Davide (Biesse Arvedi)
7.Buda Simone (Italian Cycling Team)
8.Portello Alessio (Zalf Euromobil Desirée Fior)
9.Ghigino Walter (Petroli Firenze Hopplà Don Camillo)
10.Pongiluppi Matteo (Gallina Colosio Ecotek)

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *