Il 13 Agosto scorso si sono celebrati sette anni dalla scomparsa di Luciano Berruti, gestore del Museo della Bicicletta di Cosseria e simbolo del ciclismo eroico. Ogni anno, ciclisti e amici si ritrovano al Museo per onorare la sua memoria.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Quest’anno, la commemorazione ha visto la partecipazione di figure di spicco come Giancarlo Brocci, Davide Lauro e Marino Vigna. La delegazione del Museo del Ciclismo del Ghisallo ha deposto una corona di fiori presso il cippo dedicato a Luciano.
“La spontaneità di questo incontro dimostra la bontà lasciata da mio padre,” afferma Jacek Berruti, figlio minore. “Ringraziamo chi lo ricorda come mentore.”
Ritroveremo l’anima di Luciano a Gaiole in Chianti durante la XXVII edizione de L’Eroica e visiteremo l’Officina Berruti, un angolo creato da Luciano e sua moglie. Questo spazio rappresenta un ambiente di inizio ‘900, un luogo da vivere e apprezzare.
Appuntamento il 5 e 6 ottobre a Gaiole per L’Eroica e la visita all’Officina Berruti, con la possibilità di incontrare la famiglia di Luciano.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group