A causa di sopraggiunte difficoltà logistiche, gli organizzatori del Giro d’Italia Amatori – Fabio Zappacenere e Marina Campi – sono stati costretti a modificare date e luoghi dell’evento, originariamente previsto in Abruzzo dal 30 maggio al 2 giugno 2024.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La grande kermesse amatoriale si svolgerà invece sulla costa romagnola, precisamente a Misano Adriatico, nel weekend del 13-15 settembre, in concomitanza con l’Italian Bike Festival, la più importante fiera italiana dedicata al mondo del ciclismo.
Un nuovo percorso organizzativo in Romagna
“La Romagna, per potenzialità ricettive e cultura turistica, è la location ideale per una manifestazione come la nostra”, spiega Fabio Zappacenere, organizzatore dell’evento. “Constatato il venir meno di alcune garanzie in Abruzzo, abbiamo subito deciso di spostare il nostro evento sulla costa romagnola.”
La concomitanza con l’Italian Bike Festival offrirà al Giro d’Italia Amatori una maggiore visibilità e la possibilità, per gli sponsor, di siglare nuove partnership. “La concomitanza con l’Italian Bike Festival, per altro, ci offrirà anche una visibilità maggiore e la possibilità, per i nostri sponsor, di poter siglare anche nuove partnership”, aggiunge Zappacenere.
Confermata la partnership con ACSI Ciclismo
Nonostante il cambio di location, rimane confermata la partnership con ACSI Ciclismo, che collaborerà al Giro d’Italia Amatori anche con alcune iniziative promozionali.
“Siamo lieti di confermare la nostra partnership con ACSI Ciclismo”, commenta Marina Campi, co-organizzatrice dell’evento. “La loro esperienza e il loro supporto saranno fondamentali per garantire il successo della nostra manifestazione, anche nella nuova veste romagnola.”
Un nuovo appuntamento fisso in Romagna?
Il Giro d’Italia Amatori 2024 segna quindi l’inizio di un nuovo percorso organizzativo che, in Romagna, potrebbe diventare anche un appuntamento fisso.
“Speriamo che questo evento possa diventare un appuntamento fisso in Romagna”, conclude Zappacenere. “La regione offre tutte le potenzialità per ospitare al meglio una manifestazione di questa portata e siamo fiduciosi che il pubblico saprà rispondere con entusiasmo al nostro nuovo format.”
Appuntamento dunque a Misano Adriatico il 13-15 settembre per il Giro d’Italia Amatori 2024, in un nuovo scenario romagnolo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group