Alla scoperta della Repubblica di San Marino, antica terra di libertà, con Oxygen Cycling Hotel di Viserbella di Rimini
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Si dice che San Marino sia la più antica repubblica del mondo. Le prime testimonianze della sua esistenza risalgono al IX secolo d.C.
È un piccolissimo stato indipendente che si sviluppa intorno al Monte Titano, una delle cime più alte della zona, ed è circondato completamente dalle due regioni italiane, Emilia Romagna e Marche.
Diviso in nove “castelli”, il suo territorio porta ancora i segni del suo passato di gloria medievale.
Visitare il centro storico, sulle cime del Monte Titano, è come fare un viaggio indietro nel tempo. Svettano qui infatti tre torri. Nei giorni di aria tersa, da qui si gode una vista spettacolare sulle colline vicine e si può vedere fino al mare.
In particolare ti consigliamo il Passo delle streghe, un percorso scolpito in pietra tra la prima e la seconda torre. Questo nome deriva da un’antica leggenda, secondo cui le streghe si riunivano proprio in questa zona per ballare sotto la luna e creare pozioni: nei giorni di vento, sembra di sentirle ancora danzare.
Mentre i tuoi accompagnatori si godono una passeggiata tra le boutique del centro o nei negozi e outlet della Repubblica, puoi seguire i tantissimi itinerari per bici creati e consigliati dal Bike Manager.
Che sia un giro del Monte Titano o un anello più ampio che abbracci le colline romagnole e marchigiane, vi riempirete gli occhi di meraviglia!
Prenota subito la tua settimana sportiva con Oxygen Cycling Hotel.
Sali in bicicletta e pedala con nel fantastico entroterra, che attira ogni anno tanti appassionati della bici per emozionanti escursioni all’insegna di questo sport.
Con guide esperte dallo spirito sportivo e stimolante ti accompagneranno nel training quotidiano con itinerari di tutte le difficoltà e renderanno i chilometri percorsi davvero indimenticabili!
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group