L’incubo per Christian Scaroni è finito. Un altro degli italiani bloccati dalla sospensione della Gazprom – RusVelo causa guerra tra Russia ed Ucraina, è riuscito a trovare una squadra ed approderà addirittura nel World Tour.
L’azzurro, vincitore ad inizio giugno di due tappe all’Adriatica Ionica Race / Sulle Rotte della Serenissima, ha firmato un contratto di un anno con l’Astana Qazaqstan ed inizierà a correre da subito, al Giro di Polonia che scatterà sabato.
Le sue parole: “Dopo un periodo difficile della mia carriera, ho finalmente avuto la possibilità di tornare e firmare un contratto con una grande squadra. Pochi mesi fa nessuno di noi poteva immaginare di trovarsi senza un contratto e una squadra per l’intera stagione e, naturalmente, questo ha avuto un impatto pesante. Ma, allo stesso tempo, io e i miei compagni di squadra abbiamo cercato di fare del nostro meglio per mostrare la nostra professionalità e per continuare ad allenarci giorno dopo giorno. Grazie alla Federazione Nazionale Italiana abbiamo avuto la possibilità di correre con la maglia della Nazionale mettendoci in mostra e ottenendo buoni risultati. E ora sono super felice di aver avuto la possibilità di firmare questo contratto con l’Astana Qazaqstan Team, è un momento emozionante e importante per me. Sicuramente, cercherò di ripagare la fiducia che il team mi ha dato. Sono pronto a dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi in qualsiasi gara avrò la possibilità di correre”.
Il commento di Alexandr Vinokurov, Direttore Generale della compagine kazaka: “Christian è un giovane di talento e sono felice di potergli offrire una possibilità già ora, a metà stagione. Ci sono ancora molte gare nei prossimi tre mesi, quindi è una buona occasione per lui di mettersi in mostra ma anche per la squadra per capire se sia adatto al nostro team. Mi piace la professionalità che Christian ha dimostrato in questo difficile periodo senza contratto, lavorando duramente sia negli allenamenti che nelle poche gare disputate con la nazionale, quindi non vedo l’ora di vederlo al fianco di Samuele Battistella nella sua prima gara con l’Astana Qazaqstan Team in Polonia”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata