tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo SprintCyclingAgency©2024

10^ Tappa Giro d’Italia: Paret-Peintre vince a Bocca della Selva, Bardet rientra in classifica


La decima tappa del Giro d’Italia 2024 ha visto emergere un campione: Valentin Paret-Peintre. Il ciclista del team Decathlon AG2R La Mondiale ha dominato la tappa con arrivo a Bocca della Selva, distaccando tutti in fuga e conquistando una vittoria memorabile. Nonostante l’assenza di grandi duelli tra i favoriti, Tadej Pogacar (UAE Emirates) ha mantenuto con facilità la sua Maglia Rosa.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

La gara si è animata fin dalle prime fasi, grazie a un percorso favorevole che ha incoraggiato attacchi e contro-attacchi. Tuttavia, nessuna fuga è riuscita a imporsi fino a quella decisiva, formata da un gruppo di corridori tra cui Simon Clarke (Israel – Premier Tech) e Alessandro De Marchi (Team Jayco AlUla). Questi sono stati raggiunti da altri atleti di spicco come Tobias Foss (INEOS Grenadiers) e Nicola Conci (Alpecin-Deceuninck), insieme a Valentin Paret-Peintre.

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Nonostante la mancanza di un’intesa perfetta tra i fuggitivi, la UAE Emirates non ha esercitato una pressione eccessiva, lasciando circa 5 minuti di vantaggio agli attaccanti. Jan Tratnik (Team Visma-lease a bike) ha tentato un’azione solitaria coraggiosa, seguito da Marco Frigo (Israel-Premier Tech), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Romain Bardet (team dsm-firmenich PostNL) e Valentin Paret-Peintre.

Negli ultimi 3 chilometri, Valentin Paret-Peintre ha lanciato l’attacco decisivo, superando Tratnik e distanziando tutti gli altri inseguitori. Romain Bardet ha ottenuto un ottimo secondo posto, guadagnando minuti preziosi per la classifica generale. Il podio è stato completato da Tratnik, seguito da un eccellente Andrea Bagioli al quarto posto. Questa tappa ha riservato sorprese anche nel gruppo dei migliori, con Bahrain-Victorious che ha imposto il ritmo per Antonio Tiberi.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *