Kévin Vauquelin! Il 23enne della Arkéa – B&B Hotels arriva alla Grande Boucle con grandi ambizioni, dopo aver collezionato ottimi risultati nelle ultime stagioni.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Nato a Bayeux il 26 aprile 2001, Vauquelin si è messo in luce fin da giovanissimo, dimostrando doti di scalatore e finisseur. Nel 2022 ha ottenuto il 2° posto nella classifica generale del Tour de Luxembourg, mettendosi in mostra anche nella Flèche Wallonne con un altro 2° posto.
La scorsa stagione ha confermato il suo valore, vincendo una tappa al Tour des Alpes Maritimes et du Var e il Tour du Jura Cycliste. Inoltre, ha centrato un altro 2° posto alla Flèche Wallonne, dimostrando di poter ben figurare nelle grandi classiche. Kévin Vauquelin arriva al Tour de France 2024 con un ottimo stato di forma, come dimostrato dalla vittoria di tappa all’Etoile de Bessèges – Tour du Gard di inizio anno.
Il suo obiettivo sarà quello di confermarsi ai massimi livelli e magari cogliere un prestigioso successo di tappa. “Sono consapevole di avere grandi potenzialità, ma al Tour non sarà facile”, ha dichiarato il corridore francese. “Dovrò essere intelligente e sfruttare al meglio le mie caratteristiche per cercare di sorprendere. Sarà una sfida entusiasmante che non vedo l’ora di affrontare.”
Nonostante la giovane età, Vauquelin può contare sull’esperienza maturata nelle ultime stagioni. Insieme al team Arkéa – B&B Hotels, il 23enne transalpino proverà a regalare grandi soddisfazioni ai tifosi francesi in questa edizione del Tour de France.
Results powered by FirstCycling.com
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group