La Val d’Orcia e il Chianti ospiteranno l’evento NOVA Eroica Buonconvento, un’emozionante manifestazione ciclistica che si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 giugno. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella bellezza paesaggistica della regione, affrontando percorsi emozionanti e partecipando a diverse attività.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il programma di NOVA Eroica Buonconvento
Venerdì, l’evento prevede numerose attività presso il Villaggio, inclusa una pedalata insieme a grandi campioni. Sabato sarà invece il momento della sfida sui due percorsi, con tratti cronometrati e un percorso cicloturistico. Da quest’anno si aggiunge anche il percorso inedito “EPIC Nova”, che unisce due percorsi permanenti per un totale di ben 290 chilometri.
Il Villaggio di NOVA Eroica
Il Villaggio di NOVA Eroica aprirà i battenti venerdì 21 giugno, con la partecipazione dei grandi campioni alla “White Road By GARMIN Cycling Club”. Saranno presenti nomi illustri come Vincenzo Nibali, Alessandro Ballan, Daniel Oss e Marco Aurelio Fontana. Sabato 22 giugno prenderà il via “EPIC Nova”, seguito dall’inizio di NOVA Eroica con i suoi tre percorsi.
NOVA Eroica Family
Domenica 23 giugno sarà dedicata alle famiglie e a tutti i tipi di biciclette, comprese quelle a pedalata assistita, con l’evento NOVA Eroica Family. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi, con una sosta in località Piana per una merenda per grandi e piccoli.
I campioni nazionali ACSI a Buonconvento
A NOVA Eroica Buonconvento faranno ritorno le belle emozioni tricolori, con l’assegnazione dei titoli di Campione nazionale Gravel ACSI sui due percorsi. Le maglie di Campione verranno assegnate ai primi classificati di ogni categoria – maschile, femminile e Portatore di Handicap.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group