Biniam Girmay ha abbandonato il Giro d’Italia 2024 dopo essere caduto due volte in pochi minuti nella quarta tappa, a 60 km dal traguardo ad Andora.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il ciclista eritreo è caduto per la prima volta in un incidente che ha coinvolto anche Ben O’Connor e Matteo Trentin, mentre si trovava in coda al gruppo nella lunga discesa verso la costa. Sembra che si sia ferito alla gamba destra mentre lottava per alzarsi.
Nonostante sia stato incoraggiato a continuare la gara e abbia preso una nuova bicicletta dopo essere stato visitato dal medico della corsa e dallo staff del team, Girmay è scivolato in una curva poco dopo. Nel secondo incidente, Girmay ha calciato via la sua bicicletta e ha poi discusso con lo staff del team e i medici prima di ritirarsi dalla gara.
Girmay era vicino al ritorno alla sua migliore forma con un terzo posto nella terza tappa dietro a Tim Merlier e Jonathan Milan. Girmay è stato costretto a ritirarsi dal suo debutto al Giro nel 2022 dopo essersi ferito all’occhio con un tappo mentre festeggiava la sua vittoria storica.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group