Con un Fabio Jakobsen in questa condizione e con una Quick-Step Alpha Vinyl a lanciarlo nel migliore dei modi, in volata c’è davvero poco da fare. Altro sprint ed altra vittoria per l’olandese che si conferma molto probabilmente la ruota veloce più forte che c’è, ad oggi. Successo nella terza frazione della Volta ao Algarve, con arrivo in quel di Faro. Resta leader della classifica generale David Gaudu.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Sette fuggitivi nella prima fase della corsa: Txomin Juaristi (Euskaltel – Euskadi), Rafael Laurenço (Atum general / Tavira / Maria Nova Hotel), Rafael Silva (Efapel Cycling), Afonso Eulaio (Glassdrive Q8 Anicolor), Nicolas Saenz (Tavfer-Mortágua-Ovos Matinados) e Samuel José Caldeira (W52 / FC Porto). Vantaggio che è andato anche oltre i 4′, ma il gruppo, con diverse squadre all’opera, ha diminuito a mano a mano il gap.
Poche emozioni nella fase centrale della corsa, con i fuggitivi che sono andati a dividersi i punti sui passaggi dei vari GPM e si sono arresi ad una ventina di chilometri dall’arrivo. Da lì in poi è ovviamente partita la battaglia verso la volata finale.
A prendere le redini del plotone una super Quick-Step Alpha Vinyl Team che ha nuovamente lanciato nel migliore dei modi Fabio Jakobsen: a centro strada, nonostante sia partito molto presto con un arrivo in pendenza, l’olandese non ha lasciato spazio ai rivali. Battuti Tim Merlier (Alpecin-Fenix) e Bryan Coquard (Cofidis). Altro piazzamento nella top-10 per Michele Gazzoli (Astana), ottavo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata