Dopo il traguardo della Milano-Sanremo, Mathieu Van der Poel preferisce chiudersi nel silenzio. Il portacolori della Alpecin-Fenix era uno degli uomini più attesi oggi dopo non aver centrato la top-10 alla Strade Bianche, e anche oggi il nome dell’olandese non figura tra i primi della classifica finale della Milano-Sanremo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’unico a parlare dopo il traguardo è il direttore sportivo della squadra, Christoph Roodhooft, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad: “Pensavo che Mathieu avrebbe attaccato sul Poggio, ma non l’ha fatto. Ha scommesso sullo sprint. E’ stata una scelta sbagliata, ma è anche vero che questa è la prima esperienza per lui alla Milano-Sanremo. Non puoi fare sempre la scelta giusta”.
In squadra, comunque, c’è del rammarico per come sono andate queste corse in Italia fino ad oggi: “I risultati non sono quelli che ci aspettavamo. Dobbiamo essere molto onesti al riguardo. È troppo presto per trarre conclusioni ora, ma non è piacevole. Ci aspettavamo di più da queste gare italiane”.