tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo @SprintCyclingAgency

Anche Jonas Vingegaard pensa al vaccino per i Campionati del Mondo Rwanda


Come indicato da cyclinguptodate.com, Jonas Vingegaard, il campione danese e leader del Team Visma | Lease a Bike, potrebbe finalmente fare il suo debutto ai Campionati del Mondo in Africa quest’anno. Secondo il commissario tecnico della nazionale danese, Michael Morkov, una confronto sulle vaccinazioni necessarie è prevista per gennaio, in vista di un possibile viaggio in Rwanda.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Morkov, intervistato da Ekstra Bladet, ha dichiarato: “Mi aspetto di parlare con Jonas a gennaio, quando sarà compatibile con il loro ritiro e la pianificazione della stagione. Se Jonas parteciperà ai Campionati del Mondo in Rwanda nel 2025, sono certo che abbia tutte le carte in regola per lottare per la maglia iridata. È uno dei migliori ciclisti al mondo e la rotta in Rwanda si adatta perfettamente alle sue caratteristiche”.

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

La preparazione per i Campionati del Mondo di quest’anno sta avvenendo con largo anticipo, soprattutto a causa delle preoccupazioni legate a malattie come malaria e febbre gialla. Morkov ha sottolineato l’importanza di affrontare il tema delle vaccinazioni in modo tempestivo per evitare interferenze con il fitto calendario delle gare. “La prossima settimana devo scoprire quali vaccinazioni sono necessarie, così i corridori potranno gestirle nei momenti meno critici della stagione”, ha spiegato.

Il commissario tecnico ha aggiunto che, a causa della situazione insolita, i piani per i Campionati del Mondo sono discussi prima del solito. “Tutti dobbiamo essere vaccinati per poter andare in Rwanda, ma sappiamo che le vaccinazioni possono avere effetti collaterali. Con un calendario così intenso, non vogliamo rischiare problemi legati a questo aspetto, quindi sto cercando di organizzare tutto al meglio”.

Morkov ha concluso affermando che il suo obiettivo principale è sviluppare il ciclismo, supportare i giovani talenti e costruire una squadra nazionale competitiva per i Campionati del Mondo. Ha inoltre ribadito che la presenza di Jonas Vingegaard potrebbe fare la differenza: “Tutti noi speriamo che Jonas possa partecipare, perché ha il potenziale per vincere”.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *