Fabio Aru potrebbe tornare ad attaccare il numero alla schiena il prossimo 6 dicembre, giorno in cui si svolgerà la gara di ciclocross a Villacidro, in Sardegna, suo paese natale. L’indiscrezione non è stata ancora confermata, ma è lo stesso Aru ad aver confermato le nostre anticipazioni riguardo un suo possibile ritorno al ciclocross. Sono state invece smentite le voci che avrebbero visto il corridore sardo vicino alla Alpecin-Fenix per il 2021.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nell’intervista realizzata a Radiocorsa, Aru ha infatti confermato: “Se avessi la possibilità di fare qualche gara di livello non troppo elevato mi piacerebbe, a fine dicembre e inizio gennaio. Mi piaceva tanto come disciplina”.
La decima edizione del Trofeo Monte Linas avrà luogo il 6 dicembre 2020 a Villacidro, paese natale di Fabio Aru. Si tratta di una manifestazione organizzata dall’Asd Piscina Irgas: qualora l’indiscrezione fosse confermata, il corridore sardo tornerebbe a gareggiare a distanza di tre mesi esatti dal terribile 6 settembre, giorno in cui si è ritirato dal Tour de France nel corso della tappa Pau-Laruns, vinta da Tadej Pogacar, suo compagno di squadra alla UAE Team Emirates.
Ancora non è chiaro, invece, quale sarà il futuro di Aru su strada: qualche giorno fa La Gazzetta dello Sport ha anticipato che sarebbe arrivata un’offerta dalla Vini Zabù-Brado-KTM, mentre altre ipotesi sono state avanzate sulla possibilità che il sardo possa rimanere nel World Tour con la Qhubeka-Assos, nuova denominazione della NTT Pro Cycling.